Mifa M1 Wireless Stereo è un interessante speaker Bluetooth acquistabile su Gearbest. Questi piccoli accessori stanno spopolando negli ultimi mesi e sono sicuro che alcuni di voi si saranno chiesti “Vale la pena comprarne uno?”.

Noi di OutOfBit abbiamo avuto di provare Mifa M1 Wireless Stereo e vi raccontiamo in questa breve recensione come ci siamo trovati.



Mifa M1 Wireless Stereo, lo speaker Bluetooth Made in China

Recensione

mifa-m1-bluetooth-speakerQuesto speaker Bluetooth si presenta in una carina confezione di plastica dura. Al suo interno, oltre alla mini cassa, troviamo anche un manuale d’uso multilingua e un cavo Micro USB-USB giallo per la ricarica del dispositivo.

Grazie allo slot presente nella parte posteriore, protetto da una valida guarnizione in gomma che non correrete il rischio di perdere, sarà possibile ricaricare questo accessorio. Con un volume medio l’azienda produttrice garantisce un’autonomia di 4 ore ma dalle nostre prove un tale valore è raggiungibile con il volume al massimo: ciò vuol dire che, in caso di uso moderato, non dovrete caricare lo speaker quotidianamente.

Di fianco alla porta Micro USB troverete lo slot per la scheda Micro SD. Inserendone una (la dimensione massima consentita è 32 GB) potrete ascoltare la vostra musica preferita senza dover collegare alcun dispositivo. Potreste accendere, spegnere, passare da una canzone all’altra e gestire il volume grazie ai 4 pulsanti presenti nella parte superiore della cassa.

Il collegamento con lo smartphone (o con qualsiasi altro dispositivo dotato di modulo apposito) avviene sfruttando lo standard Bluetooth 4.0. Il collegamento risulta sempre di ottima qualità fino a quando i dispositivi rimangono nel raggio di rilevamento previsto da questo standard di connessione. Con il vostro smartphone potrete tranquillamente gestire il volume della cassa .

Per quanto riguarda la qualità dell’audio, mio modo di vedere questo prodotto è ideale per chi, nelle riproduzioni audio, vuole enfatizzare i bassi. E’ in questo ambito che Mifa M1 Wireless Stereo dà il meglio di sè, enfatizzando al massimo questi suoni senza però ridurne la qualità.

Mifa M1 Wireless Stereo è acquistabile sullo store cinese Gearbest a €21,70 con spedizione gratuita.

Mifa M1 Wireless Stereo: caratteristiche tecniche

  • Connessione: Bluetooth 4.0;
  • Fonti audio compatibili: smartphone, PC, schede Micro SD;
  • Peso: 213 grammi;
  • Autonomia dichiarata: 4 ore a volume medio;
  • Dimensioni prodotto: 10.50 x 6.00 x 3.50 cm;