GuidePCWindows

Microsoft Start, il nuovo feed di notizie è realtà: ecco come personalizzarlo

microsoft-start

Se sei stanco di perdere tempo a cercare le notizie di cui hai bisogno visitando molteplici siti internet, allora questa importante novità fa al caso tuo. Forse non lo sai ma è finalmente stato rilasciato Microsoft Start, un feed di notizie personalizzato che si basa su servizi come MSN.com, Microsoft News e i widget di Microsoft. Il nuovissimo feed di notizie targato Microsoft è nato con il preciso obiettivo di fornire un accesso più fluido e semplice alle notizie che ti interessano di più su tutti i tuoi dispositivi (e come alternativa a Google News).

Puoi accedere a Microsoft Start attraverso i seguenti canali:

  • dal sito web;
  • dall’app mobile su Android e iOS;
  • dalla barra delle applicazioni di Windows 10;
  • dai widget in Windows 11;
  • dalla pagina Nuova scheda di Microsoft Edge;

Ti abbiamo incuriosito e vuoi subito iniziare ad usare Microsoft Start? A seguire, ti spieghiamo come personalizzare al massimo il tuo nuovo feed di notizie!

Come configurare Microsoft Start per personalizzare il feed di notizie

microsoft-start

Per trarre il meglio dall’esperienza d’uso di Microsoft Start, comincia accedendo al feed di notizie dal sito web microsoftstart.com e poi clicca su Personalizza nell’angolo in alto a destra. Nel menu Gestisci interessi, clicca sul pulsante + accanto agli argomenti che desideri seguire. Scorri verso il basso per visualizzare le diverse aree di notizie, intrattenimento, sport, economia, lifestyle, salute e molto altro. In alternativa, puoi anche utilizzare la barra di ricerca posta nella parte superiore dello schermo per trovare più opzioni.

microsoft start- pagina iniziale

A questo punto, clicca su Home ed il gioco è fatto: d’ora in poi, Microsoft Start ti mostrerà soltanto le notizie relative alle diverse aree di interesse che hai impostato. Invece, se vuoi seguire autori specifici, vai su Personalizza e usa la barra di ricerca per digitare i nomi di tuo interesse, poi clicca sul pulsante + per seguirli.

In questo modo puoi personalizzare le notizie del tuo feed e leggere solo gli articoli relativi agli argomenti di cui ti interessi.


Fonte Cnet

Potrebbero interessarti
ApprofondimentiGuidePC

Monitor ultrawide o doppio monitor: quale acquistare?

PCRecensioni

Recensione monitor ultrawide AOC CU34P2C: perfetto per il multitasking

PCWindows

10 funzionalità nascoste di Windows 10 che dovresti utilizzare

PCWindows

Come accedere a Google Play Store su Windows 11