Desiderate sapere che memoria ha il vostro Huawei P10 o P10 Plus? Sarà una eMMC o una UFS? Scopritelo leggendo la nostra guida

Huawei P10 memoria

Avete da poco acquistato un Huawei P10 o P10 Plus e non sapete se il vostro terminale è equipaggiato con una memoria veloce, di tipo UFS, o di memoria più lenta, di tipo eMMC?

Non c’è problema! In questa guida, vi spieghiamo come risolvere il problema, tenendo conto che Huawei, società cinese, specializzata nella vendita di smartphone e di apparati per networking e per telecomunicazioni, in questo caso ha commesso un errore grossolano.

Guida: che memoria ha il mio Huawei P10 o P10 Plus

Per rispondere al quesito oggetto della guida, come prima cosa dovete scaricare un emulatore per Android. Stando anche alle recensioni presenti sul Play Store di Google, vi indichiamo in Terminal Emulator for Android la soluzione ideale. A seguito del suo download e dell’installazione sul terminale, apritelo e digitate questo comando: ls /proc/fs/*

Huawei P10 memoria Terminal Emulator for Android

Ed è proprio nella sezione /proc/fs/f2fs che potrete venire a conoscenza di che memoria ha il vostro Huawei P10 o P10 Plus. Nella circostanza in cui visualizziate la sigla sd***, vuol dire che il vostro modello è equipaggiato con taglio di memoria UFS 2.0/2.1. Qualora invece visualizzaste la dicitura mmc***, il vostro terminale avrà la memoria eMMC.

Huawei P10 memoria Androbench Storage Benchmark

Se non siete abili nell’utilizzo dell’emulatore, la scelta ideale è quella di ricorrere al benchmark per la memoria. Androbench (Storage Benchmark) può essere un’eccellente soluzione. Se la velocità si aggira attorno ai 250 MB/s, il terminale è dotato di memoria eMMC; se la velocità è di circa 550 MB/S, l’ Huawei P10 o P10 Plus ha una memoria UFS 2.0. Infine, se la velocità è intorno ai 750 MB/s, il terminale dispone di memoria USF 2.1.

Ora, zero dubbi.