Instagram rientra fra le applicazioni più utilizzate sul vostro iPhone o sul vostro iPad? Allora saprete benissimo che il social network di elaborazione digitale delle immagini impatta tantissimo sul consumo per il traffico dati. Per l’occasione, con questa guida veloce, vi spieghiamo come limitare il consumo traffico dati di Instagram su iPhone e su iPad.

Limitare il consumo traffico dati di Instagram su iPhone e su iPad vuol dire risparmiare megabyte: ecco cosa fare

Come limitare il consumo traffico dati di Instagram iPhone e iPad

Sin dal rilascio di iOS 7, la riproduzione dei video su Instagram è automatica. Risultato? La novità in questione ha contribuito all’aumento del traffico dati. Il social network di elaborazione digitale delle immagini, non a caso, è una delle app che consumano più megabyte di traffico sui vari iDevice.

Come limitare il consumo traffico dati di Instagram iPhone e iPad
Per risolvere il problema, i passaggi da seguire sono questi:

  • Aprite Instagram
  • Entrate nel vostro profilo personale
  • Cliccate sull’icona delle impostazioni
  • Selezionate la voce “Uso dei dati mobili
  • Abilitate “Usa meno dati

Noterete subito che Instagram andrà a limitare il download dei contenuti, nel momento in cui utilizzerete la connessione dati da iPhone e da iPad. L’upload delle foto sarà più lento ed i filmati non si scaricheranno più in automatico. Sapere come limitare il consumo traffico dati di Instagram su iPhone e su iPad è davvero molto conveniente. Non trovate anche voi?