lg w3

LG W3 il nome del nuovo smartwatch Android Wear prodotto appunto da LG, con connettività dati, quindi dotato di SIM. Questo permetterebbe all’indossabile di agire in maniera ancora più indipendente dallo smartphone grazie all’utilizzo del modulo WiFi presente sui modelli attuali.

LG sta puntando molto sul settore dei wereable devices tanto da essere forse il più grande produttore ad aver sfornato smarwatch con Android Wear negli ultimi due anni.

LG W3, il primo smartwatch con SIM

Questo modello di smartwatch è stato per molto tempo ricercato da tantissimi utenti, infatti diverse società, fra cui Samsung hanno realizzato wearable con integrato un modulo dati. Tuttavia, LG W3 sarebbe il primo wearable con la connettività dati a montare Android Wear (il Samsung Gear S monta Tizen OS, così come il Samsung Gear S2).

Tutto ciò che si sa al momento è già stato detto. Come si può ben notare, ancora le informazioni sono veramente poche. Che la feature della connettività dati sarebbe arrivata era fuori discussione, visto come sta andando il mercato. Esteticamente un orologio molto elegante da un design raffinato, una cassa in acciaio inossidabile, ci sarà sia la versione dorata che nera, sarà disponibile sia con cinturino in pelle che in metallo. La domanda importante era e resta ancora: quando sarà lanciato sul mercato mondiale?