Se siete in possesso di un LG G Watch R e volete ripristinarlo dopo averci “smanettato un bel po'” senza perdere i fatidici permessi di root, allora siete finiti nel posto giusto.

LG-G-Watch-R

LG G Watch R è stato presentato con a bordo il sistema operativo Android Wear arrivato alla versione Lollipop 5.0.1 con la personalizzazione proprio per i dispositivi indossabili.

Il nuovo sistema operativo del colosso di Mountain View per questo tipo di dispositivi, offre numerose funzioni interessanti, come la modifica delle watch-face e la compatibilità con numerosa applicazioni. Ovviamente l’obbiettivo principale di questi smartwatch è quello di notificare tutti i messaggi, le e-mail e le chiamate in entrata tramite il display dello stesso. Ma come ogni sistema operativo made in Google che si rispetti, è stato rilasciato il kernel e quindi il codice sorgente che contiene tutte le informazioni per far funziona ogni componente dell’LG G Watch R. 

Con il rilascio del codice sorgente , sono nate numerose ROM modificate proprio come i dispositivi mobili, per migliorare l’usabilità dello smartwatch, la velocità e la reattività generale. Come ogni ROM modifica, anche in questo caso sono abilitati i permessi di root, molto utili per modificare file si sistema. Oggi, in questa guida, vi presentiamo una ROM basata sulla versione stock di Android 5.0.1 Lollipop per LG G Watch R con permessi di root attivi.

LG G Watch R: ROM con permessi di root |Guida

La guida è molto semplice, adatta anche agli utenti meno esperti in questo settore.Vi invito a prestare la massima attenzione a qualsiasi passaggio presente in questa guida. Siete pronti? Iniziamo subito!

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:

  • Sbloccare il bootloader del vostro LG G Watch R;
  • Scaricate la ROM >>Download<<
  • Scaricate e installate le cartelle fastboot e ADB tramite SDK di Android;

Installazione:

  • Recatevi nella cartella dove si trova fastboot e copiate il file della ROM scaricata precedentemente ( system.img );
  • Aprite una finestra di terminale nella cartella fastboot;
  • nel prompt dei comandi digitate la seguente stringa: “fastboot flash system SYSTEM.img” (senza le virgolette ovviamente);
  • Attendere che l’operazione vada a buon fine e al riavvio avrete Android Lollipop con i permessi di root.

Conclusioni:

Ecco fatto! Attraverso questa semplice guida, riuscirete a ripristinare il vostro LG G Watch R senza perdere i permessi di root. Infine, Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.