LG_G_Flex_2_Wide

 

 

LG ha annunciato la disponibilità e il prezzo per il mercato italiano del nuovo top di gamma, LG G Flex 2, noto per la scocca e il display curvi e flessibili: oltre a queste caratteristiche sono presenti finiture self-healing, con un tipo particolare di policarbonato in grado di auto-rigenerarsi, display da 5,5″ Full HD basato su tecnologie Plastic OLED mentre la batteria, da 3.000mAh, può essere portata dallo zero fino al 50% in meno di 40 minuti.

LG G Flex 2 spicca grazie al design compatto e maneggevole associato ad una componentistica hardware più performante: sotto la scocca è presente il processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit da 2GHz di frequenza operativa, supportato da 2 GB di RAM DDR4; la memoria interna sarà da 16/32 GB, mentre per quanto riguarda la risoluzione del display avremo un Full HD 1080 x 1920 (403 ppi). Gli amanti delle foto non saranno delusi dalla fotocamera posteriore da 13MP con OIS+ e Auto Focus Laser, mentre per i selfie avrete a disposizione una fotocamera anteriore da 2,1 MP.

Sul dispositivo sarà preinstallato Android 5.0 Lollipop:  fra le funzionalità aggiuntive troviamo Gesture Shot per “realizzare selfie perfetti con un semplice gesto della mano” anche a 1,5 metri di distanza, Gesture View, per visualizzare immediatamente l’ultimo scatto, e Glance View, per visualizzare le informazioni più importanti anche quando il display è spento.

Omar Laruccia di LG Electronics Italia ha dichiarato:”LG G Flex2 è il risultato di un lungo processo di ricerca ed evoluzione rispetto al predecessore, che ha portato a un prodotto dal design unico e dalle performance eccellenti, pensato per offrire agli utenti la massima user experience oggi disponibile. Un device che ci aspettiamo supererà il successo del suo predecessore”

LG G Flex 2 sarà lanciato nella colorazione Platinum Silver a partire da questa settimana presso i principali punti vendita al prezzo di 699€.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Riuscirà il G Flex 2 a conquistare anche gli utenti più scettici? Fatecelo sapere attraverso i commenti!