La tastiera predefinita di iPhone non è poi proprio il massimo, per chi ama la personalizzazione del layout, dello stile, dei caratteri, degli sfondi e dei colori. Per fortuna, all’interno della categoria utility dell’App Store si trovano un’infinità di tastiere di terze parti per iPhone. Con l’articolo odierno, vi segnaliamo perciò la nostra lista delle migliori tastiere per iPhone.

My Phrases Keyboard migliori tastiere per iPhone

Le migliori tastiere per iPhone

Torna la Rubrica I Migliori, la scorsa settimana abbiamo visto quali sono le due migliori app per vedere DivX su iPad, parliamo oggi invece della migliori tastiere, realizzate da terze parti, disponibili per iPhone.

LEGGI ANCHEMigliori giochi per iPhone 6 e per iPhone 6 Plus

My Phrases Keyboard: se il vostro obiettivo è quello di scrivere più velocemente i testi che compongono i vostri messaggi o le vostre e-mail, cosa c’è di meglio di questa tastiera, visto che vi permette di digitare frasi con un unico tap? Le frasi più comuni, tipo “Sono in riunione”, “Ti richiamo appena posso”, “Ci vediamo stasera” e via dicendo sono già disponibili di default. Vi basta un tap su “I typed this phrase” ed il gioco è fatto. Nella versione gratuita, My Phrases Keyboard vi propone l’inserimento di 5 frasi. Per un numero infinito, vi serve la versione a pagamento, disponibile sull’App Store a 1,99 euro.

Crimson Keyboard: questa utility rientra senza ombra di dubbio nella lista delle migliori tastiere di terze parti per iPhone, per il semplice fatto che è il non plus ultra in materia di predizione del testo. Il merito è di Adaptxt, il motore di previsione del vostro stile di scrittura, sulla base delle e-mail e dei messaggi che inviate quotidianamente. Crimson Keyboard costa 1,99 euro.

Emoji Type migliori tastiere per iPhone

Emoji Type: l’utility di David McKinney si conferma unica nel suo genere, visto che non è incentrata sulla predizione del testo, ma su quella delle emoji. Non dovrete perdere tempo a scegliere l’emoticon giusta alla fine della scrittura di un SMS o di un’e-mail. Sulla base del vostro comportamento utente ci penserà Emoji Type che, però, funziona sul dizionario dello sviluppatore e non su quello predefinito. Il suo prezzo? 0,99 euro.

ThemeBoard: non il massimo nella predizione del testo. C’è di meglio. Tuttavia, se avete a cuore la personalizzazione del vostro stile di scrittura, questa tastiera è quella con il maggior numero di temi disponibili. Gratuita nella versione di base, ThemeBoard propone vari pacchetti di temi a pagamento, come top In-App acquisti.

Tastiera Personalizzata per iOS 8: concludiamo l’elenco di tastiere di terze parti per iPhone con una valida utility, progettata appositamente per l’ultima versione del sistema operativo mobile della Apple. Divertitevi a personalizzare i colori, i caratteri, le ombre, i suoni e le animazioni della pressione dei tasti, gli sfondi (a tinta unita, con sfumature, inserimento della vostra foto). Tastiera Personalizzata per iOS 8 è l’ideale per esprimere appieno il vostro stile di scrittura. Il suo prezzo è di 0,99 euro.

Insomma, le tastiere alternativa a quella predefinita non mancano di certo su App Store.