Kodak IM5 è ufficiale: scheda tecnica e disponibilità

Seguici su Google News

Kodak, il colosso della fotografia, durante il CES 2015 di Las Svegas, ha presentato il suo primo smartphone denominato Kodak IM5. Il dispositivo, è prodotto da Bullitt, società che si occupa della produzione di smartphone rugged per Cat. Quindi il nome Kodak, che troverete nella parte posteriore del dispositivo è concesso in licenza.

Kodak-IM5

In quest’ultimo periodo, Kodak non non ha passato un bel periodo a livello economico. Tuttavia, l’azienda statunitense ha deciso di entrare a far parte nel mondo degli smartphone presentando un dispositivo molto elegante con un prezzo alquanto aggressivo.

Kodak IM5: il primo smartphone del colosso della fotografia

Kodak IM 5 è dotato di un processore octa core MediaTek funzionante a 1.7 GHz, schermo IPS da 5″ con risoluzione HD (720×1280), 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD. L’interfaccia proprietaria di Kodak è basata su Android KitKat 4.4.2 ed è presente il supporto dual SIM, per un peso complessivo di soli 120 grammi.

Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore da 13 MP con flash LED, e una  fotocamera anteriore da 5 MP. Insomma, sicuramente ci saremmo aspettati qualcosina di più da Kodak per il comparto fotografico.

Per quanto riguarda la sua interfaccia grafica, essa è ben realizzata e curata. Infatti, tale interfaccia, è stata realizzata per quel target di utenti che sono alle prime armi con uno smartphone o preferiscono avere tutto a portata di mano, senza effetti prorompenti o animazioni marcate.

Kodak IM5 dovrebbe arrivare in Italia ad un prezzo di circa 200€. Qui di seguito, potrete un primo video realizzato dai ragazzi di The Verge. Buona visione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram