Con la rinuncia al tasto Home da parte di Apple, iPhone X si spegnerà in maniera diversa. Ecco tre metodi alternativi di spegnimento del melafonino

iPhone X come si spegne guida

Con la presentazione del nuovo iPhone X abbiamo assistito alla rimozione del tasto Home, caratteristica imprescindibili dei vecchi modelli. Ergo, tutti gli aficionados della Apple che si sono persi il keynote, avendo letto della novità, hanno iniziato a porsi la domanda: “ma iPhone X come si spegne?” Se rientrate tra questi, ti invitiamo alla lettura di questa guida. A spiegarvelo ci pensiamo noi.

Premessa iPhone X come si spegne: Apple dice addio al tasto Home e punta sul tasto Power per l’utilizzo di Apple Pay e di Siri

iPhone X come si spegne

Con il nuovo iPhone X, la società di Cupertino ha deciso di rinunciare al tasto Home e di puntare sulle gesture di accesso al multitasking, sulla chiusura delle applicazione e sull’assegnazione dell’apertura di Apple Pay e di Siri al tasto Power, collocato a destra. Occorre notare che premendo in maniera prolungata il classico tasto di accensione/spegnimento/standby, accederete al software di assistenza vocale; invece, premendo due volte consecutivamente il suddetto pulsante, utilizzerete il terminale per effettuare i pagamenti elettronici.

Detto questo, iPhone X come si spegne? Ebbene, sono disponibili tre metodi. Vediamoli insieme.

iPhone X come si spegne: metodo I

Il primo metodo è quello più semplice. Basta ricorrere alla combinazione di pulsanti “Tasto Power” + “Tasto Volume Su” + “Tasto Volume Giù”. Premendoli in maniera prolungata, spegnerete il terminale.

iPhone X come si spegne: metodo II

iPhone X come si spegne scorri per spegnere

Occorre premere per ben 5 volte consecutive sul tasto Power. Accederete alla schermata SOS, dove sono disponibili tre slider, come la cartella clinica – che però necessita della configurazione – , la chiamata SOS e infine lo scorrimento per spegnere. Con un semplice slide su quest’ultimo, spegnerete iPhone X.

iPhone X come si spegne: metodo III

Questo metodo sarà sicuramente quello meno utilizzato, in quanto iPhone X viene spento via software. Il percorso da seguire è “Impostazioni” > “Generali” > “Spegni”, voce accessibile in fondo.

Utilizzate questo metodo, solo se non ricordate le combinazioni di tasti.

Conclusioni: perché iPhone X si spegne in modo diverso?

Difficile rispondere a questo interrogativo ora che sappiamo iPhone X come si spegne. Il nuovo metodo non ci sembra immediato in termini di funzionamento. Tuttavia, è chiaro che a Cupertino intendano spingere sulle funzioni di Siri e di Apple Pay, a cui sono stati assegnati il tasto Power.