iPhone X come si spegne: tre metodi – la nostra guida

Seguici su Google News

Con la rinuncia al tasto Home da parte di Apple, iPhone X si spegnerà in maniera diversa. Ecco tre metodi alternativi di spegnimento del melafonino

iPhone X come si spegne guida

Con la presentazione del nuovo iPhone X abbiamo assistito alla rimozione del tasto Home, caratteristica imprescindibili dei vecchi modelli. Ergo, tutti gli aficionados della Apple che si sono persi il keynote, avendo letto della novità, hanno iniziato a porsi la domanda: “ma iPhone X come si spegne?” Se rientrate tra questi, ti invitiamo alla lettura di questa guida. A spiegarvelo ci pensiamo noi.

Premessa iPhone X come si spegne: Apple dice addio al tasto Home e punta sul tasto Power per l’utilizzo di Apple Pay e di Siri

iPhone X come si spegne

Con il nuovo iPhone X, la società di Cupertino ha deciso di rinunciare al tasto Home e di puntare sulle gesture di accesso al multitasking, sulla chiusura delle applicazione e sull’assegnazione dell’apertura di Apple Pay e di Siri al tasto Power, collocato a destra. Occorre notare che premendo in maniera prolungata il classico tasto di accensione/spegnimento/standby, accederete al software di assistenza vocale; invece, premendo due volte consecutivamente il suddetto pulsante, utilizzerete il terminale per effettuare i pagamenti elettronici.

Detto questo, iPhone X come si spegne? Ebbene, sono disponibili tre metodi. Vediamoli insieme.

iPhone X come si spegne: metodo I

Il primo metodo è quello più semplice. Basta ricorrere alla combinazione di pulsanti “Tasto Power” + “Tasto Volume Su” + “Tasto Volume Giù”. Premendoli in maniera prolungata, spegnerete il terminale.

iPhone X come si spegne: metodo II

iPhone X come si spegne scorri per spegnere

Occorre premere per ben 5 volte consecutive sul tasto Power. Accederete alla schermata SOS, dove sono disponibili tre slider, come la cartella clinica – che però necessita della configurazione – , la chiamata SOS e infine lo scorrimento per spegnere. Con un semplice slide su quest’ultimo, spegnerete iPhone X.

iPhone X come si spegne: metodo III

Questo metodo sarà sicuramente quello meno utilizzato, in quanto iPhone X viene spento via software. Il percorso da seguire è “Impostazioni” > “Generali” > “Spegni”, voce accessibile in fondo.

Utilizzate questo metodo, solo se non ricordate le combinazioni di tasti.

Conclusioni: perché iPhone X si spegne in modo diverso?

Difficile rispondere a questo interrogativo ora che sappiamo iPhone X come si spegne. Il nuovo metodo non ci sembra immediato in termini di funzionamento. Tuttavia, è chiaro che a Cupertino intendano spingere sulle funzioni di Siri e di Apple Pay, a cui sono stati assegnati il tasto Power.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram