iPhone X, iPhone 8 e iPhone 7: vediamo le differenze spiegate in cinque punti

iPhone X
Seguici su Google News

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 7: tutte le differente vere e proprie spiegate in cinque punti! Ecco tutto ciò che c'è da sapere a riguardo

iPhone X

Annunciando i nuovi iPhone 2017, la casa produttrice Apple un risultato decisamente importante ha già avuto modo di ottenerlo: può presentarsi sul mercato con un catalogo ricchissimo da far paura a chiunque.

Attualmente infatti sono ben cinque i melafonini dell'azienda californiana che possono essere acquistati nei rispettivi negozi delle proprie città o sul web - parliamo dei nuovi iPhone 8 e iPhone X, fino ad arrivare ai vecchi - si fa per dire - iPhone 7, 6s e iPhone SE - ma il numero aumenta vertiginosamente se si prendendo in seria considerazione le varianti Plus del terminale Apple, il fresco iPhone 8 Plus che fin dal proprio debutto ha ricevuto moltissimi consensi positivi e il suo predecessore iPhone 7 Plus.

Se il costo di ogni iPhone fa capire già di per se' le differenze che ci sono, più complicato è forse capire le reali diversità a livello hardware fra i vari melafonini. In questo approfondimento che abbiamo deciso di fare solo per voi cercheremo passo per passo di spiegarvi come distinguere i modelli svelati nel corso del 2017 - iPhone 7-7 Plus, iPhone 8-8 Plus e iPhone X, andando a concentrarci su cinque precisi punti, i seguenti:

  • Fotocamera;
  • Hardware;
  • Schermo;
  • Estetica;
  • Batteria.

Schermo

iPhone X

Se il pannello touchscreen dei due attuali iPhone 8 in termini di grandezze rispecchiano praticamente i predecessori - due LCD rispettivamente con diagonale da 4.7 pollici e 5.5 pollici -, la nuova creatura iPhone X di Apple si differenzia completamente per l'innesto di un display OLED da ben 5.8 pollici con una risoluzione 2436 x 1125 pixel, sulla carta siamo davanti al più vasto e brillante mai realizzato ad oggi da parte di Cupertino.

Tutti e tre i melafonini - cinque se prendiamo in considerazione i modelli Plus - vantano la tecnologia 3D Touch, quest'ultima per chi non lo sapesse permette di interagire con il telefono in maniera diversa in base al tocco più o meno deciso sullo schermo, solo i nuovi iPhone di ottava generazione e iPhone X hanno il supporto alla nuova opzione True Tone che riesce automaticamente a calibrare nel miglior modo possibile la luminosità e colore in base al posto in cui ci si trova - condizioni ambientali - grazie a un sensore a 4 canali.

Fotocamera

iPhone X

L'iPhone di settima generazione e il nuovo iPhone 8 vantano nell'arsenale una fotocamera sul retro caratterizzata da un sensore pari a 12 megapixel, ma sul modello più recente il sensore è stato rivisto, sia in termini di grandezze, sia in termini di ottimizzazione del colore e stabilizzazione.

L'equipaggiamento fotografico invece va a migliorare notevolmente sulle variante Plus del melafonino - iPhone 7 Plus e 8 Plus - e per l'ultimo iPhone X. Per questi dispositivi appena citati Apple ha optato per una dual camera: oltre all'obiettivo principale, in poche parole, ne troviamo uno secondario da 12 megapixel.

Rispetto all'iPhone 7 Plus, la variante 8 Plus e iPhone X vantano la stabilizzazione di tutte e due i sensori: tra le altre cose, non da poco, è fattibile girare filmati in 4K!

Parlando del tema di ritratti è assolutamente da evidenziare l'arrivo sui nuovi iPhone dual camera - iPhone 8 Plus e iPhone X - di una nuova e innovativa funzione per quanto riguarda la regolazione dell'illuminazione dei volti in primo piano. Effettuando un normale scatto affidandosi alla modalità ritratto, in pratica, si possono selezionare fino a cinque diversi effetti luce:

  • naturale (volto messo ben a fuoco con sfondo sfumato);
  • set fotografico (volto ottimamente illuminato);
  • contouring (luci e ombre accentuate più dovuto);
  • teatro (volto illuminato con sfondo scuro);
  • teatro b/n (come il precedente ma in bianco e nero).

Batteria

iPhone X

Le differenze se si parla di batteria non sono cosi tanto significative: l'iPhone 7 Plus e iPhone 7 Plus dispongono di una batteria rispettivamente da 1.960 mAh e 2.900 mAh, mentre spostandoci sui nuovi iPhone di ottava generazione il modello base ne ha una da 1.821 e la variante Plus una da 2.691 mAh. Concludiamo con l'iPhone X che è caratterizzato da una batteria pari a 2.716 mAh.

Decisamente più intriganti le novità sul piano della ricarica: i nuovi iPhone 8-8 Plus e iPhone X si ricaricano molto più velocemente, fino al 50% di carica in mezz'ora. Tutti e tre i melafonini, tra l'altro, supportano la tecnologia di ricarica wireless.

Dotazione interna

iPhone X

Concentrandoci sull'hardware sono due gli elementi importanti che diversificano gli iPhone: il processore e la tecnologia scelta per lo sblocco e, in generale, la sicurezza del telefono.

Tutto alla fin dei conti gira fra le due ultime CPU sviluppate da Apple: A10 Fusion per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e il più recente A11 Bionic con CPU a 6 core per il nuovo iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus.

I dati parlano di una velocità maggiore del 70% e di una GPU più rapida del 30% del nuovo processore A11 Bionic.

Differenze significative le troviamo anche nella gestione dello sblocco e le varie funzioni di sicurezza: iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus troviamo la classica lettura di impronta prevista dal sistema Touch ID, l'iPhone X invece ha il riconoscimento facciale, conosciuto da tutti con il seguente nome: Face ID.

Estetica

In termini di design, iPhone 7 e iPhone 8 si assomigliano tantissimo. Tutte e due hanno un form factor del progetto avviato con l'iPhone di sesta generazione la cornice lungo lo schermo e il leggendario pulsante Home sulla parte inferiore.

Le vere differenze tra i due melafonini risiedono nel peso, l'iPhone 8 nel complessivo pesa 10 gradi in più del 7, che balzano a 15 per la variante Plus - e nel retro - che sull'ultimo al iPhone al posto di essere in alluminio è in vetro.

Il nuovo iPhone X è di un altro pianeta: il design è completamente cambiato, caratterizzato da una parte anteriore a tutto display: tradotto vuol dire che non c'è alcun spazio fra le cornici e lo schermo e nessun tasto Home. Il risultato finale è a dir poco strabiliante: un telefono che pur restando decisamente compatto riesce a garantire una superficie di display utile molto grande: 5.8 pollici, un record in casa Apple!

Ecco a voi quindi le differenze spiegate in cinque punti di iPhone X, iPhone 8 e iPhone X. Cosa ne pensate?

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram