iPhone_3D_Scanner
Una persona ripresa con lo scanner 3D per iPhone

Microsoft ha pensato ad una nuova applicazione che permette ad iPhone di scattare immagini con uno scanner 3D senza l’aggiunta di hardware apposito. Con il dispositivo mobile è sufficiente inquadrare il soggetto, una piccola rete di acquisizione che funge da scanner, cattura ogni dettaglio mentre l’utente ha il solo compito di ruotare intorno all’oggetto inquadrato. Persone, animali o cose vengono acquisite in tutti i loro particolari ed è possibile salvare nel rullino ogni immagine scattata pronta per la condivisione. Microsoft ha pensato anche ad integrare tutti i maggiori servizi di condivisione con i social network nella sua applicazione di foto 3D che per la precisione viene chiamato “scanner” per la sua grande potenzialità d’acquisizione.

Microsoft con lo scanner 3D per iPhone pensa al futuro, le immagini saranno utili a tutti gli utenti che fanno uso di stampanti 3D, l’applicazione allora sarà in grado di fornire informazioni dettagliate sulle immagini da impartire alla stampante per la riproduzione di oggetti o altri soggetti.

Il prodotto è frutto della sviluppo e della ricerca dello sviluppatore Shahram Izadi a capo del team della Inside Microsoft Research che sta testando l’applicazione scanner 3D per tutti i dispositivi disponibili sul mercato per testarne la compatibilità. Attualmente è già pronta l’applicazione per iPhone che è in fase di perfezionamenti prima del rilascio. Nell’attesa possiamo guardare il video di seguito che mostra lo scanner 3D in funzione su iPhone

https://youtu.be/8M_-lSYqACo