iPhone: dati persi e possibilità di recupero | Infografica

Seguici su Google News

Avete mai avuto problemi di perdite di dati su iPhone? Uno dei problemi che affliggono maggiormente gli smartphone moderni è la perdita di dati a causa di furti o danni causati involontariamente.

iphone7-gallery1-2016

Una nuova infografica racchiude le cause dei dati persi su iPhone e le vie per recuperarli

I dati presenti all'interno dei nostri smartphone sono davvero preziosi ed uniscono informazioni personali, lavorative, contatti, messaggi e ricordi preziosi quali foto e video. Il problema principale degli smartphone moderni, e delle relative memorie, è la vulnerabilità e la conseguente possibilità di perdere tutti i dati presenti sui nostri smartphone. La perdita dei dati presenti all'interno dei nostri iPhone è una problematica molto diffusa e che trova cause comuni e svariate vie per tentare il recupero di quelle preziose informazioni.

Le cause più diffuse di perdita di dati sugli smartphone Apple sono le seguenti:

  • Cancellazione involontaria
  • Danni causati da urti o da liquidi
  • Smarrimenti e rapine
  • Jailbreak e aggiornamenti falliti
  • Ripristino senza backup
  • Virus

Queste cause possono portare ad una perdita totale o parziale dei dati ed il danno potrebbe essere davvero grave nel qual caso non disponiate di una copia di backup su PC, Mac o cloud. Fortunatamente esistono svariati sistemi di recupero dati su iPhone. Grazie all'infografica, presente sotto, possiamo farci un'idea migliore di come vengono persi i dati su iPhone e di come possiamo procederne al recupero.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram