Sei di fronte al quesito nuovo iPhone cosa devo fare? – e non sai come iniziare – ? Con questo post sveliamo le prime azioni da fare in fase iniziale con il melafonino

nuovo iPhone cosa devo fare
Nuovo iPhone cosa devo fare? E’ questa una delle interrogazioni più frequenti fra quelle effettuate su Google. I fan della Apple vogliono infatti subito sapere come agire per utilizzare nella maniera migliore possibile tutte le funzionalità del nuovo terminale. Se da poco avete acquistato un nuovo iPhone, magari perché non siete rimasti soddisfatti dal vostro smartphone Android, in questo articolo vi spieghiamo tutto ciò che dovete fare in fase iniziale.

Nuovo iPhone cosa devo fare? Premessa: come gestire al meglio il passaggio da Android ad iOS

nuovo iPhone cosa devo fare iOS

Chi utilizza Android, nel momento in cui si troverà iOS tra le mani, deve essere conscio che l’interfaccia è diversa. Tuttavia, il passaggio è meno brusco di quello che si legge in giro, anche perché in ottica “personalizzazione”, negli ultimi anni soprattutto, Apple ha compiuto enormi progressi, rendendo il suo sistema operativo meno rigido rispetto al passato. In estrema sintesi, vi anticipiamo che l’utente alle prime armi con iPhone deve crearsi subito l’Apple ID, installare iTunes, creare iCloud e molo altro ancora. Pertanto, addentrandoci nei particolari …

Nuovo iPhone cosa devo fare? Tutto parte dall’Apple ID

nuovo iPhone cosa devo fare Apple ID

Creare un nuovo Apple ID è essenziale per utilizzare in maniera completa App Store, iTunes, FaceTime, iMessage, Trova il mio iPhone e iCloud. Per maggiori approfondimenti sul tema, vi rimandiamo alla lettura della guida “Come attivare l’ID Apple sull’iPhone 7, la guida definitiva”.

Nuovo iPhone cosa devo fare? Installate iTunes sul vostro pc

Se avete un Mac, iTunes è già installato. Nel caso di un pc Windows, dovrete scaricare il lettore multimediale della Apple direttamente dallo store. Il download è gratuito e vi consente di gestire al meglio i vostri brani musicali e di archiviare foto, video e app.

Nuovo iPhone cosa devo fare? L’importanza della sincronizzazione

Ora dovete sincronizzare computer e iPhone. Agite via USB all’inizio. Dopodiché le future configurazioni potranno essere gestite via wi-fi. In questo modo, la memoria del vostro terminale non sarà intasata.

Nuovo iPhone cosa devo fare? E’ la volta di iCloud

nuovo iPhone cosa devo fare iCloud

Con la collezione di servizi SaaS di cloud computing, la società di Cupertino ha facilitato il caricamento di dati dal pc verso iPhone. Anche senza interfaccia USB o senza porte per trasferire i dati in maniera diretta. La possibilità di effettuare il backup dei dati in maniera pratica sui server della Apple è vantaggiosa, perché non incide sulla memoria interna del melafonino. La procedura è naturalmente reversibile. Approfondimenti sul tema sono disponibili nella guida “Trasferire musica da pc a iPhone con i Cloud e iTunes”.

Nuovo iPhone cosa devo fare? Il download delle app

Oltre alle app sviluppate dalla Apple e presenti di default su iPhone, è assai utile scaricarne altre dall’App Store. La procedura non si discosta più di tanto da quanto avviene per Android via Play Store. La differenza è che le app per iPhone sono disponibili il più delle volte a pagamento: il vantaggio è che la minaccia dei malware è bassissima.

Nuovo iPhone cosa devo fare? Le impronte digitali

Con gli ultimi iPhone, il lettore di impronte digitali ed il sensore biometrico giocano un ruolo di cruciale importanza. Ergo, vale la pena registrare subito la vostra impronta. Oltre ad incrementare il livello di sicurezza del terminale, grazie ad Apple Pay, ove possibile, potrete sperimentare i pagamenti mobili.

Nuovo iPhone cosa devo fare? Apple Pay

Apple Pay introduce i pagamenti wireless. Il livello di sicurezza è altissimo, visto che che è impossibile clonare la carta di credito, in quanto i numeri della stessa non sono condivisi con nessuno in fase di transazione. Si spera che in Italia, aumenti il numero di banche e di negozi, in grado di supportare questa nuova modalità di pagamento. Negli USA, infatti, è già realtà.

Ora la domanda nuovo iPhone cosa devo fare? non ha più segreti. Tenendo conto di questi accorgimenti, potrete utilizzare al meglio il dispositivo della Apple.