iPhone 8 vs iPhone X, in molti sostengono che vale la pena acquistare il primo perché non stravolge l’esperienza d’uso e non solo. Ecco i punti di forza del terminale da poco messo in commercio da Apple

iPhone 8 vs iPhone X caratteristiche

Il 12 settembre 2017, iPhone X e iPhone 8 insieme a iPhone 8 Plus sono stati presentati da Apple in occasione del keynote tenutosi per la prima volta allo Steve Jobs Theatre. Ebbene, il confronto iPhone 8 vs iPhone X è già partito dalla presentazione perché si è capito che siamo di fronte a due dispositivi mobili dalle prestazioni sbalorditive. E le impressioni positive sono state confermate anche dai primi benchmark. Addirittura, stando a questi ultimi, iPhone X supererebbe anche MacBook Pro. Nonostante le prestazioni del decennale della serie siano ampiamente superiori a quelli di tutti i terminali attualmente presenti sul mercato, con l’articolo odierno vogliamo spiegarvi dove iPhone 8 ha la meglio.

iPhone 8 vs iPhone X: il top di gamma non ha Touch ID

iPhone 8 vs iPhone X meglio il primo

Da iPhone 5S, il Touch ID è stata considerata una vera e propria novità, perché ci permette di bypassare Pin e password grazie alle impronte digitali. Ebbene, iPhone X, a differenza di iPhone 8, utilizza Face ID, ossia il riconoscimento facciale. Se proprio non potete fare a meno del lettore di impronte digitali …

iPhone 8 vs iPhone X: il top di gamma ha un design troppo rivoluzionario. Piacerà?

Con iPhone X, Apple ha introdotto un design davvero rivoluzionario che potrebbe non piacere, a differenza del design più sobrio di iPhone 8. La scelta è dettata dalla presenza di un’area che ospita la fotocamera frontale, i sensori, l’auricolare e svariati componenti. Se preferite restare sul classico ed in linea con la tradizione di Apple …

iPhone 8 vs iPhone X: i processori sono uguali

iPhone 8 vs iPhone X

A mettere a punto i processori degli iPhone del 2017 ci ha pensato il colosso taiwanese  TSMC Semiconductor. L’Apple A11 Bionic garantisce prestazioni da urlo: velocità di 25 punti percentuali in più rispetto ad A10 Fusion e 70 punti percentuali in più rispetto ad iPhone 7. Ma non è tutto. Il paragone tra iPhone 8 vs iPhone X per quanto riguarda il chip ci dice che, essendo stati realizzati seguendo la logica costruttiva di processo a 10 nanometri, non ci sono differenze di prestazioni. L’unica eccezione sta solo nel riconoscimento facciale, visto che la rilevazione dei dati del volto non può essere eseguita su iPhone 8.

iPhone 8 vs iPhone X: prezzi

iPhone X costra davvero troppo. Da 1.189 a 1.389 euro. Ne vale la pena, se si considera che iPhone 8 costa da 839 a 1.119 euro?

iPhone 8 vs iPhone X: tempi d’attesa

Per concludere il post sul paragone iPhone 8 vs iPhone X, non dimentichiamoci che per quest’ultimo occorre aspettare prima di acquistarlo. I preordini, infatti, partono il 27 ottobre.