iPhone 8, come eseguire il riavvio forzato e la recovery mode

iPhone 8 modalità recupero riavvio forzato
Seguici su Google News

Riavvio forzato e modalità recupero su iPhone 8 sono diversi rispetto agli altri iPhone. Scoprite come eseguirli

Tutti voi, possessori di iPhone 8, sapevate il riavvio forzato sul vostro dispositivo va eseguito in maniera diversa, rispetto a quanto avveniva con i precedenti terminali della Apple? Eh già … se su iPhone 6S e versioni precedenti, dotate di tasto Home fisico, il riavvio forzato va effettuato premendo in contemporanea il tasto di accensione e il tasto Home, su iPhone 7 la combinazione di tasti è già diversa, visto che occorre premere in contemporanea il tasto Volume e il tasto di accensione. Il motivo? Il tasto Home, infatti, era divenuto virtuale. E su iPhone 8, come si effettua il riavvio forzato?

Riavvio forzato iPhone 8: cosa c’è di nuovo?

iPhone 8 riavvio forzato

Il metodo non è così intuitivo, come per i precedenti modelli. Bisogna, infatti, premere prima il tasto Volume+ e rilasciarlo subito. Poi fare lo stesso con il tasto Volume- e infine premere il bottone di accensione che, però, deve essere tenuto premuto. Di fatto, iPhone 8 si spegnerà e poi si riavvierà di nuovo.

Bisogna tenere conto che anche entrare in recovery mode su iPhone 8 è diverso rispetto a prima. Ergo, se dovete ripristinare iOS 11 per via di un malfunzionamento, ecco i passaggi da seguire.

Modalità Recupero iPhone 8: come effettuarla

iPhone 8 recovery mode

  • Accendete il pc
  • Collegate il cavo USB al pc e ad iPhone 8
  • Se si apre iTunes, chiudetelo
  • Come nel caso del riavvio forzato, premete prima il tasto Volume +, rilasciandolo subito. Idem per il tasto Volume-
  • Ora premete per qualche secondo in maniera prolungata il tasto di accensione. L’iPhone 8 si illuminerà e visualizzerete il simbolo di iTunes con il cavo USB (nei modelli precedenti, visualizzate il simbolo della mela)
  • iTunes si aprirà e potrete accedere a tutte le funzioni di recovery mode

E voi che ne pensate di questi cambiamenti introdotti dalla Apple? Diteci la vostra, rilasciando un commento.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram