iPhone 8: caricabatterie wireless e adattatore cuffie non inclusi

iPhone 8 caricabatterie assente
Seguici su Google News

Fa discutere la scelta di Apple che, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe deciso di non inserire nella confezione dell’iPhone 8 il caricabatterie wireless che sarà, ovviamente, acquistabile a parte.

iPhone 8 caricabatterie assenteNonostante il suo costo non proprio contenuto, iPhone 8 non includerà nella confezione alcuni accessori fondamentali che siamo abituati a trovare in dotazione con ogni smartphone. Stiamo parlando del caricabatterie wireless, dell’adattatore jack cuffie e del cavo USB-C. Tali accessori, ovviamente, potranno essere acquistati a parte.

Il caricabatterie wireless dell’iPhone 8 acquistabile a parte

Era praticamente certo che il nuovo iPhone 8 sarebbe stato dotato di un rivoluzionario sistema di ricarica induttiva ma quello che non ci aspettavamo era l’assenza tra gli accessori in dotazione proprio del caricabatterie wireless.
L’indiscrezione è trapelata sull’affidabile sito giapponese Mac Otakara e gli “addetti ai lavori” la considerano già una notizia certa. Una scelta che, a ben vedere, non deve stupire più di tanto. Apple, del resto, ci ha abituati ormai da anni alla sua filosofia minimalista. La società di Cupertino non è mai stata molto generosa con i suoi estimatori fornendo sempre pochi accessori in dotazione.
Non dimentichiamo, infatti, che gli ultimi MacBook Pro lanciati sul mercato da Apple erano dotati unicamente di porte USB-C: nessun adattatore USB-A era presente nella confezione. La questione degli adattatori per i MacBook Pro fu davvero eclatante perché Apple preferì abbassare i prezzi dei propri adattatori sull’Apple Store piuttosto che inserirne uno in dotazione.
Ma, forse, con l’iPhone 8 la società di Cupertino è andata ben oltre il minimalismo che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi anni.
Stiamo parlando pur sempre dell’iPhone 8 ovvero di uno smartphone dal costo davvero molto alto: il prezzo di questo dispositivo sarà compreso tra i 1.200 ed i 1-300 euro a cui poi dovranno essere aggiunti altri 150-250 euro per acquistare, a parte, il caricabatterie wireless. Un accessorio che, peraltro, è fondamentale per utilizzare l’iPhone stesso e che gli utenti dovranno procurarsi quasi in maniera contestuale all’acquisto dello smartphone.
Staremo a vedere come reagiranno gli utenti e se la scelta di Apple risulterà vincente.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram