iPad Air 2 è finalmente realtà e grazie a tutte le novità introdotte diventa il tablet più sottile di sempre. Eccone tutte le caratteristiche, i dettagli, le novità e i prezzi.

ipad air 2 colori

iPad Air 2: caratteristiche, novità e prezzi

iPad Air 2, appena presentato al keynote di Apple, introduce numerose novità e rivoluzionare, come ogni anno, lo standard da seguire nel mondo dei tablet.

Dimensioni:

ipad air 2 dimensioni

Il nuovo iPad è il 18% più sottile del modello precedente ed è anche il tablet più sottile attualmente disponibile sul mercato. Lo spessore infatti batte quello di Xperia Z2 Tablet che con 6.4 mm deteneva il precedente record.

Hardware:

Novità arrivano anche in fatto di hardware dove Apple ha introdotto il nuovo e potentissimo chip A8X, basato su un’architettura a 64 bit e con 3 milioni di transistor, che permetterà al nuovo iPad di essere due volte e mezzo più veloce di iPad Air.

Per quanto riguarda la grafica Apple conferma un livello paragonabile a quello delle console casalinghe.

Il chip A8X è stato progettato al fine di massimizzare la potenza del device e pensato per offrire massima fluidità di utilizzo a tutto il sistema. Al chip è affiancato un co-processore M8.

Anche la batteria, nonostante le dimensioni ridottissime in fatto di spessore, è stata migliorata e consente fino a 10 ore di utilizzo.

Fotocamera:

La fotocamera posteriore di iPad Air 2 ha subito un netto miglioramento rispetto alle versioni precedenti e monta un sensore da 8 megapixel che permetterà alla iSight di girare video con risoluzione a 1080p e di catturare filmanti in slow motion a 120 frame al secondo. Il sensore è quindi paragonabile a quello di iPhone 6 e 6 Plus e quanto di meglio si sia mai visto su un tablet.

Prezzi:

iPad Air 2 – versione solo WiFi:
  • 16GB – 499 euro
  • 64GB – 599 euro
  • 128GB – 699 euro

iPad Air 2 – versione WiFi + 3G:

  • 16GB – 619 euro
  • 64GB – 719 euro
  • 128GB – 819 euro

Disponibilità:

iPad Air 2 sarà disponibile in pre-ordine sull’Apple Store italiano da domani e le spedizioni saranno attive dal 24 ottobre.