Sapere come registrare schermo iPhone su iOS 11 è assai utile per una sessione di gioco da condividere con gli amici o per creare una guida di supporto. Scoprite come si fa, leggendo gli step di questa guida veloce

iOS 11, come registrare schermo iPhone

Fra le novità più interessanti di iOS 11 rientra di sicuro la possibilità di registrare lo schermo di iPhone. I più geek ricorderanno con ogni probabilità che il rilascio per gli sviluppatori di ReplayKit da parte di Apple. Di cosa parliamo? Di un’API che, a seguito dell’integrazione, garantiva ai possessori di iPhone l’opportunità di abilitare la registrazione nelle applicazioni, oltre che nei giochi. Tuttavia, il rilascio di ReplayKit è passato sotto silenzio. Forse, non è stato opportunamente pubblicizzato dalla multinazionale di Cupertino. Risultato? Apple è stata in un cerco senso obbligata ad assicurare in maniera nativa la registrazione video dello schermo di iPhone.

Come registrare schermo iPhone su iOS 11?

iOS 11 registrazione schermo

Ecco tutti i passaggi da seguire.

  • Il primo passaggio della guida consiste nel seguire il percorso “Impostazioni” > “Centro di Controllo
  • Successivamente, scorrete in basso e aggiungete la voce “Registrazione Schermo al Centro di Controllo
  • Infine, una volta aperto il centro di controllo, non dovrete fare altro che tappare sull’icona “Registrazione Schermo”: iOS 11 darà il la alla registrazione dello schermo nell’interfaccia principale e nelle applicazioni. Come terminare la registrazione? Nulla di più semplice. Bastano due tap: il primo sulla barra di colore blu, situata nella parte superiore dello schermo di iPhone, e il secondo su “Interrompi”. Potrete trovare il video salvato all’interno dell’applicazione “Foto”.

Centro di Controllo iOS 11 registrazione schermo iPhone

Questo tutto ciò che c’è da sapere in riferimento ad iOS 11 e a come registrare schermo iPhone. Di fatto, potrete avviare la registrazione dello schermo del terminale con un video, il cui salvataggio avverrà direttamente sulla memoria interna del dispositivo. Se in casa ci sono persone che non hanno opportuna dimestichezza con iPhone, potrete creare una guida di supporto per aiutarlo a padroneggiare al meglio il dispositivo mobile. Idem, se desiderete registrare una sessione di gioco, per poi condividerla con i vostri amici.