Apple, con iOS 10, ha dato il la ad una serie di migliorie davvero apprezzate dai possessori di iPhone e di iPad. In molti tra gli addetti ai lavori sono dell’idea che dopo iOS 7 sia stato questo l’update più significativo. Tra le novità passate in secondo piano vi è la nuova schermata widget che con iOS 10 è decisamente più accessibile e personalizzabile, specie nei casi in cui l’iDevice risulta bloccato. Nello specifico, ad Apple va dato il merito di aver rinnovato la schermata widget, da cui ora è possibile consultare le previsioni meteo visualizzare le foto, inviare e-mail con un semplice swipe verso destra sulla schermata di blocco e senza bisogno di sbloccare l’iPhone o l’iPad. Per l’occasione, con il post odierno vi segnaliamo i migliori widget per iPhone e per iPad in iOS 10.
Prima però una precisazione

Cosa cambia con la schermata widget in iOS 10? Quali tra i migliori widget per iPhone e per iPad scegliere?

i migliori widget per iPhone e per iPad in iOS 10.

In estrema sintesi, l’accesso alla schermata widget rimpiazza la modalità di sblocco dell’iDevice delle versioni antecedenti ad iOS 10. Dovete solo selezionare le app da far apparire nella schermata widget con un semplice tap sul tasto “Modifica” ed il gioco è fatto.
Ecco pertanto le nostre segnalazioni.

Wikipedia: il widget dell’enciclopedia online dal contenuto libero è assai utile per chi è alla costante ricerca di informazioni da iPhone o da iPad. Ogni ricerca eseguita viene salvata all’interno del widget, in modo da farvi riprendere la lettura dal punto in cui vi eravate fermati.

Amazon: senza ombra di dubbio uno fra i migliori widget per iPhone e per iPad in iOS 10, specie per chi è abituato ad effettuare acquisti online. In questo caso, monitorare il percorso della spedizione dal vostro iDevice non sarà mai stato così facile.

‏iOS 10 i migliori widget per iPhone e per iPad

Fantastical: un eccellente calendario per chi vuole tenere a portata di iPhone o di iPad gli impegni giornalieri e quelli mensili.

Dataman Next: il top per monitorare il proprio piano dati e per sapere quanti GB avete già consumato.

Evernote: prendere appunti con il widget è ancora più immediato, grazie ad una miriade di scorciatoie per appunti testuali e fotografie.

Dark Sky: il non plus ultra tra i widget per iPhone e per iPad quando si tratta di previsioni meteo. Davvero accurate e dettagliate.

ESPN: il widget che non deve mai mancare sui dispositivi dei tifosi e degli amanti dello sport. Potrete infatti leggere in tempo reale i risultati della vostra squadra del cuore, le classifiche e tutta una serie di statistiche dalla schermata di blocco del terminale di turno.

Per concludere questi sono i migliori widget per iPhone e per iPad in iOS 10. La nuova schermata widget vi permetterà di accedere velocemente ad informazioni rilevanti, oltre che di creare la vostra schermata widget, in base a quelle che sono le vostre necessità. Quasi ai livelli di Android, in materia di personalizzazione.