AppleGuideiPadiPhone

iOS 10: come chiudere tutte le notifiche con 3D Touch

come chiudere tutte le notifiche con 3d touch ios 10

Sapere come chiudere tutte le notifiche iOS 10 in un colpo solo, risulta di fondamentale importanza, specie per quelli che hanno dispositivi un po’ datati (versioni precedenti ad iPhone 6S). Con la guida odierna, perciò, vi spieghiamo come chiudere tutte le notifiche con 3D Touch.

Come chiudere tutte le notifiche con 3D Touch; una procedura appannaggio dei possessori di iPhone 6S e versioni successive

come chiudere tutte le notifiche con 3d touch ios 10

Il primo passaggio della guida consiste nel richiamare il menù delle notifiche, mediante lo slide dall’alto verso il basso. Comparirà la schermata che vi permetterà di visualizzare le notifiche recenti. Tappate con forza sulla “X” su a destra, in modo da accedere alla funzione per cancellare in un colpo solo tutte le notifiche. Come potete però intuire, la procedura testé descritta è valevole solo per i possessori di iPhone 6S e versioni successive, in quanto il 3D Touch ha fatto il suo debutto il 9 settembre del 2014 su Apple Watch ed i primi terminali che hanno beneficiato della presenza della tecnologia di sensibilità del display alla pressione è stato proprio iPhone 6S.

come chiudere tutte le notifiche 3d touch ios 10

La procedura su come chiudere tutte le notifiche con 3D Touch è finita. Tuttavia, urge fare una precisazione. Se non premerete con forza sulla “X” in alto a destra, limitandovi di fatto ad un semplice tap, non vedrete la comparsa della schermata di tutte le notifiche insieme. In questo caso, se possedete un iPhone 6 o versioni precedenti, chiuderete solo i gruppi di notifiche, classificati per giorni. Dovrete di fatto ripetere la procedura per tutte le notifiche presenti.

Potrebbero interessarti
AppleMac

Cosa fare se la batteria del MacBook non si ricarica

AppleiPhoneNews

iPhone 14, confermati molti aspetti: stessi prezzi degli iPhone 13?

AppleiPhoneNews

iPhone 14, cosa aspettarci? Design, chip, fotocamera: tutti i dettagli

AppleiPhone

Come correggere il problema dei contatti non visualizzati in iOS