Come abbiamo più volte ribadito, con iOS 10 Apple ha apportato numerose novità, al punto che in molti tra gli addetti ai lavori sono dell’idea che dopo iOS 7, l’ultimo sistema operativo mobile sia quello più rivoluzionario. Tra i cambiamenti più interessanti vi è quello che permette l’invio di disegni fatti a mano via iMessage. Per l’occasione, nella guida di oggi, vi segnaliamo come inviare note scritte a mano con iMessage.

Come cambia iMessage con iOS 10

iMessage iOS 10

Se nelle precedenti versioni di iOS, iMessage appariva come un’applicazione spartana e minimalista, con iOS 10 ci sono tutta una serie di effetti speciali davvero niente male, a partire dalle emoji animate.

Il vantaggio dei nuovi iMessage è che potrete personalizzare al massimo la comunicazione, inserendo annotazioni scritte, disegni e firme. L’iMessage viene consegnato al destinatario a mo’ di immagine statica, a cui vengono abbinati i vari effetti speciali.

In riferimento a come inviare note scritte a mano con iMessage, è sufficiente seguire questi step:

  • Posizionate l’iPhone in orizzontale (modalità Landscape)
  • Premete il tasto di disegno a mano libera, posizionato giù a destra. Se avete iPhone 6, iPhone 6S o iPhone 7, la modalità disegno è disponibile in maniera predefinita
  • Scrivete e disegnate ciò che volete. Premete poi la freccia a destra, se la parola è lunga.
  • A iMessage terminato, cliccate su “Fine” ed il testo potrà essere inviato senza problemi

iOS 10 iMessage

Infine, non vi resta da far altro che tenere premuto in maniera prolungata il tasto blu di invio, in modo da applicare uno degli effetti di vostro gradimento: ce ne sono di tutti i tipi, da quelli a tutto schermo, come stella cadente, laser, palloncini, fuochi d’artificio e coriandoli, a quelli speciali, come inchiostro magico, impatto, delicato e pop-up. A voi la scelta.

Per concludere, con iOS 10 iMessage è andato incontro ad un vero e proprio restyling. Inviare iMessage ricchi di espressività non è altro che un modo per personalizzare la comunicazione. Sono certo che vi piacerà!