WhatsApp è la principale applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, anche se in realtà, attraverso un escamotage, può essere utilizzata anche su pc per farvi scambiare messaggi gratuitamente e senza limiti. Con la guida odierna vi spiegherò come installare WhatsApp su Mac e su Windows.

WhatsApp Windows Mac Mac

Installare WhatsApp su Mac e su Windows: ecco come fare

La logica della procedura consiste nel ricorrere a BlueStacks App Player, un emulatore Android e procedere all’installazione di WhatsApp al suo interno. Agendo in questo moto, sarà un po’ come utilizzare il più noto degli instant messagging su smartphone Android. In seguito all’abbinamento del vostro numero di telefono, non avrete alcun problema nell’inviare messaggi da una postazione multimediale fissa.

WhatsApp Windows Mac BlueStacks App Player emulatore

FASE I: portate a termine il download e l’installazione di BlueStacks App Player su Windows o su Mac.

FASE II: aprite l’emulatore ed aspettate che venga ultimato il caricamento (in genere 2-3 minuti). Visualizzerete un’animazione con 4 luci colorate. In caso contrario, vi basterà chiudere e cliccare con il tasto destro del mouse su “BlueStack” > “mostra contenuto” > “content” > “MacOS”. Avviate “uHD-Frontend” in modo da aprire il terminale.

FASE III: installate WhatsApp utilizzando l’account Google o in alternativa il pacchetto direttamente dal sito internet ufficiale dell’applicazione.

FASE IV: ora bisognerà abbinare il vostro numero di telefono. Direttamente da “My Apps”, aprite WhatsApp e digitate il vostro numero telefonico.

FASE V: effettuate la verifica.

FASE VI: impostate italiano come lingua.

FASE VII: aggiungete i contatti tramite l’emulatore.

Conclusioni: Ora sapete come installare WhatsApp su Mac e su Windows. La procedura, per quanto semplice ed intuitiva, ha un unico aspetto negativo, vale a dire 1 numero di telefono = 1 dispositivo. Se perciò nell’applicazione utilizzata sul pc, ricorrete al vostro numero principale di telefono, dopo non potrete utilizzare WhatsApp sullo smartphone. Vi serve perciò un numero diverso.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .
  • Dany Aj

    Quella App e Difettosa io l’ho già provato in poche parole quando la apri fai full screen ti si chiude lo schermo del PC…

    • controllo e ti faccio sapere, quando l’ho provata funzionava 😉