Android 7.0 e 7.1 Nougat sono in questo momento disponibili solo su LG V20 e sui Pixel Phone, tuttavia è possibile provare in anteprima il launcher stock della nuova versione del sistema operativo, installano appunto Pixel Launcher. Purtroppo Google ne permette il download da Play Store solo ai possessori dei Pixel, ma si può ovviare a ciò installando tramite file apk.

Per comodità divideremo il semplicissimo processo in 3 parti:

  1. Scaricate il file apk a questo link: link_downloadw_apk
  2. Mettete la spunta nella voce delle impostazioni di sicurezza “origini sconosciute”, che permette appunto all’utente di installare applicazioni anche tramite apk e non solo da Play Store
  3. screenshot_20161027-152303
  4. Andate nella cartella download, cliccate sul file apk per aprirlo e seguite il semplice processo di installazione

installazione apk

 

installazione apkwwwwwwwww

 

Oltre al Pixel Launcher vi consigliamo caldamente di installare anche la app Pixel Sfondi, questa volta dal Play Store, altrimenti il launcher crasherà quando vorrete cambiare lo sfondo tenendo premuto sulla schermata home e selezionando “sfondi” in basso a sinistra.

 

crash sfondi

 

Quando avrete installato questa seconda applicazione questa diventerà il selettore di sfondi predefinito.

 

Sfondi Pixel

 

 

screenshot_20161027-152757

 

Se non volete installarla, potete evitare il crash cambiando lo sfondo dal menu dedicato nelle impostazioni e scegliere il selettore di sfondi che si preferisce. Tuttavia, vi consiglio di provarlo, dato che la qualità delle immagini è davvero notevole e offre simpatiche opzioni come quella di impostare uno “sfondo giornaliero“.

 

selezione sfondi

Spero che questa breve guida vi sia stata utile, di seguito trovate il link al video.

Spero che la guida vi sia stata utile e che siate riusciti ad installare senza problemi Google Pixel Launcher sul vostro smartphone Android. Un saluto a tutti e alla prossima!