iMessage iOS 10: tutte le nuove funzioni e come utilizzarle

iMessage iOS 10 notifiche interattive
Seguici su Google News

Di tutte le funzioni del nuovo sistema operativo mobile della Apple, iMessage iOS 10 è di sicuro una di quelle più importanti. Il nuovo hub di messaggistica è stato decisamente rivoluzionato. In questo articolo, presentiamo tutte le sue nuove funzioni e come utilizzarle al meglio.

Padroneggiare iMessage iOS 10 è un gioco da ragazzi … grazie a queste novità

Conferme di lettura singole: sta a voi decidere se abilitare o disabilitare la conferma di lettura per ogni contatto. Con il precedente sistema operativo mobile della Apple, potevate decidere se dare o no conferma di lettura, ma non per singoli contatti.

iMessage iOS 10 notifiche interattive

Notifiche interattive: per ogni messaggio ricevuto, ci sono più informazioni. Il 3D Touch, inoltre, vi permette di contare sul fumetto. Perciò, non dovrete avviare obbligatoriamente il client di chat per rispondere.

Chat di gruppo: individuare i partecipanti ad una chat è semplicissimo, visto che dovete solo guardare sulla parte superiore del display e toccare il gruppo di icone. Visualizzerete quante persone stanno partecipando effettivamente alla conversazione.

Video e Musica: tra le novità più interessanti di iMessage iOS 10, vi è ad esempio la condivisione dell’URL di un filmato Youtube. Il nuovo sistema operativo della Apple vi mostra la preview del video. Potrete visualizzarlo, senza uscire dall’applicazione e, di fatto, continuare a rispondere mentre date un’occhiata ai contenuti multimediali.

Emoji più grandi: con l’invio di massimo tre emoji in un messaggio, senza testo, potrete visualizzarle in dimensioni più grandi di tre volte alla normalità.

Predizione delle emoji: per sostituire il testo, di cui esiste l’emoji corrispondente, basterà un singolo tap. Potrete dare un’occhiata alle emoji sostitutive, comodamente, all’interno della parte della tastiera inerente ai suggerimenti. E se vi sono più parole associate a varie emoji in una singola frase? La sostituzione è velocissima. Tutto avviene sempre con un solo tap  a parola, dato che tutte le parole sostituibili verranno evidenziate.

Disegni a mano libera: l’icona a forma di “e” capovolta, posizionata affianco al tastierino numerico, è deputata alla possibilità di disegnare a mano libera.

Per concludere, iMessage iOS 10 è andato incontro ad importanti cambiamenti. Non trovate anche voi?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram