Stanchi delle poche opzioni del player video stock di Android? Ecco la nostra lista dei migliori player video disponibili sul Play Store per Android.

Qualche giorno fa ci siamo dedicata alle migliori app per la produttività per Android, oggi ci dedichiamo ai migliori lettori per video. Il player video installato di default su smartphone e tablet Android permette di regolare le impostazioni di luminosità dei filmati, di visualizzazione dello schermo e di controllo dell’audio in tutta semplicità. L’unico suo tallone d’Achille è rappresentato dal fatto che non è in grado di supportare un elevato numero di formati. Ecco perché in molti scaricano dal Play Store player video Android alternativi. Obiettivo di questo post è quello di segnalarvi un elenco dei migliori player video disponibili per Android:

player video Android QQPlayer

QQPlayer: questo riproduttore di filmati svolge bene il suo lavoro anche sui dispositivi meno performanti. Riesce ad aprire ogni tipo di file, senza perdere colpi, ed è in grado di catalogare tutti i video in base alle categorie. Menzione speciale per la funzione “Private Locker” che, a seguito dell’inserimento di una password, vi permetterà di impedire la visualizzazione dei video personali. Chiaramente, utilizzando altri player video Android o altri file manager, bypassare questa limitazione non sarà un problema.

MX Player: il player video Android più completo dell’intero Play Store. Davvero ottimo, specie nella visualizzazione dei film su tablet con il sistema operativo del robottino verde. Cosa rende così speciale questo riproduttore di filmati sviluppato da J2 Interactive? Un’interfaccia utente altamente user-friendly, il supporto alla maggior parte dei formati video esistenti, la gestione dei sottotitoli, di cui potete gestire con tutta comodità sia le dimensioni del font che il posizionamento, e la decodifica multi-core che, a parità di dispositivo, migliora del 70% le prestazioni della decodifica single-core. Infine, MX Player è una delle poche applicazioni della categoria multimedia e video che tutela i minori durante la visualizzazione dei contenuti multimediali sui dispositivi mobili: il plugin Kids Lock blocca l’accesso ad altre app e impedisce di digitare numeri telefonici.

player video Android BSPlayer Free

BSPlayer Free: spartano nell’interfaccia, questo player trova subito i sottotitoli e riproduce qualsiasi filmato. Due le funzioni che gli garantiscono vantaggio competitivo: la prima è l’accesso da remoto ai file salvati sul pc; la seconda è la visualizzazione dei video in streaming usufruendo dell’accelerazione hardware dello smartphone e del tablet. Tra i difetti, l’eccessivo numero di banner, balzello comune in quasi tutte le app a costo zero.

VLC for Android Beta: molto probabilmente conoscere questo riproduttore di filmati, perché lo avete già installato sul vostro pc. In versione smartphone, questo lettore è in grado di supportare lo streaming di contenuti multimediali, dando il meglio con la maggior parte dei formati video. Ottimo il supporto ai sottotitoli. Unico piccolo neo di questo player video Android è che, essendo ancora in fase beta, non è immune da difetti: ad esempio, negli smartphone più vecchi, se si aumenta la velocità di riproduzione, la voce risulta alterata. Altro aspetto negativo è che non vi sono le impostazioni per regolare i rapporti di riproduzione e le dimensioni. Ciò nonostante, VLC For Android Beta fa il suo lavoro discretamente e senza fronzoli sia sui filmati in HD che su quelli in Full HD.

Mobo Player: concludiamo la lista con l’ennesima applicazione della categoria multimedia e video che ha dalla sua il supporto alle playlist, la riproduzione continua dei filmati e la presenza delle miniature dei video sulla scheda SD per rendere immediata la visualizzazione. Per visualizzare la maggior parte dei formati video ed audio, è necessario il download di codec di terze parti, presenti comunque sul Play Store.

 

Cos’hanno in comune questi player video Android? Sono semplici da utilizzare, vi permettono di vedere film e video da smartphone e tablet in maniera fluida e possono essere scaricati gratis dal Play Store.