Recentemente sul social network Facebook nella parte dedicata alla chat sono apparsi dei nuovi adesivi, ovvero dei nuovi personaggi che si possono selezionare mentre si è in chat con un amico per “regalarlo” alla persona mentre si parla online. Accanto ad animaletti, fumetti, personaggi del cinema (come i buffi e gialli Minions) da qualche tempo sono apparsi anche gli omini del famoso gioco in scatola Lego. Un po’ tutti da bambini abbiamo giocato con le costruzioni del Lego, che inizialmente non prevedevano molti personaggi come il gioco in scatola che si trova oggi nei migliori negozi.

Dopo molte trasformazioni subite, ad esempio adattandosi alle mode o ai film del momento (per esempio i Lego di Guerre Stellari, dei dinosauri) ora i Lego sono anche online, disponibili per le chat. Se ne trovano di vari tipi, dall’omino giullare alla vichinga che manda baci, da un omino tutto ricoperto d’oro agli omini che si rifanno a famosi personaggi del cinema e della letteratura con Superman, Batman, Frankenstein, l’Omino di marzapane.lego facebook

I Lego interattivi per chattare!

Sono personaggi interattivi, che si muovono quando la persona con cui si chatta li riceve e realizzano un’azione, che sia quella di battere le mani, salutare, sollevare pesi, ridere o saltare. Piccoli omini che dalle scatole delle costruzioni sono approdati in Rete, sul social network più usato e più amato, per divertire e arricchire la chat quando si parla con un’altra persona.

La moda degli adesivi peraltro spopola su Facebook, da quando la chat del social si è dotata anche di questo strumento. Un modo per comunicare subito un’emozione, una sorta di messaggio in breve che basta selezionare per farlo giungere alla persona con cui stiamo parlando (peraltro funziona anche come messaggio offline, dalla stessa finestra). Dei Lego esiste più di una finestra e inoltre gli adesivi si aggiornano spesso, per cui è probabile che insieme ad altri saranno disponibili presto anche nuovi personaggi.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .