I colossi dietro al successo del Made in China tecnologico!

Le aziende tecnologiche cinesi crescono a dismisura. Scopriamo 5 brand da tenere d'occhio!
Seguici su Google News

Vi siete mai chiesti il nome delle aziende tecnologiche cinesi più meritevoli? Noi di OutOfBit ve ne presentiamo 5!

Il Made in China è un fenomeno noto a moltissime persone. L'associazione, normalmente è abbastanza negativa. Il motivo? Diverse aziende cinesi hanno reso la vita difficile ad alcune nostre realtà con pratiche commerciali quantomeno discutibili.

In ambito tecnologico, invece, le aziende cinesi godono di una reputazione diversa. Prodotti di successo come gli iPhone sono assemblati nella tanto discussa Foxconn e la qualità non è di certo pessima. E' solo negli ultimi anni, però, che abbiamo assistito a un esplosione dei brand Made in China. Huawei, OnePlus e Xiaomi sono solo alcune delle aziende che si sono affermate nell'ultimo periodo.

Oggi parleremo di 5 aziende. Ci concentreremo soprattutto sul rapporto qualità prezzo dei loro prodotti: la maggior parte dei nomi sarà poco conosciuto ma non vuol dire che siano prodotti di bassa qualità.

Brand cinesi alla riscossa: ecco 5 aziende da tenere d'occhio!

Xiaomi

Xiaomi nel 2017 punta a impensierire Samsung, Apple e Google con i propri prodotti. Ce la farà il gigante cinese?

Xiaomi è a nostro giudizio il miglior brand cinese attualmente presente sul mercato. Conosciuta soprattutto per i propri smartphone, l'azienda produce anche tablet, gadget domestici e altra elettronica di consumo.

La compagnia ha puntato forte sul rapporto qualità prezzo dei propri prodotti e il successo degli ultimi anni ha dato entusiasmo all'azienda. Samsung, Google ed Apple sono avvisate, Xiaomi è pronta a guastare la festa.

Prodotti Xiaomi in promozione

Su Gearbest ci sono diversi articoli di Xiaomi. Tra questi alcuni degni di nota sono :

ILIFE

ILIFE è l'azienda cinese leader nel mondo per quanto riguarda i robot aspirapolvere

ILIFE sarà sconosciuta alla maggior parte di voi. Non si tratta, infatti, di un'azienda che produce smartphone, tablet o computer. L'azienda si occupa infatti della produzione di gadget per la casa. Avete presente gli aspirapolveri circolari che puliscono casa da soli? ILIFE è tra i leader mondiali in questo ambito.

Il segreto? Design accattivante, modelli che migliorano drasticamente a ogni aggiornamento e buona disponibilità di prodotti

 

Anet

Anet è un'aziende hi-tech che si occupa di stampanti 3D. Oltre alle stampanti, si occupa anche di accessori e filamenti collegati al mondo della stampa tridimensionale.

L'azienda investe molto in ricerca e sviluppo, creando in loco tutte le funzionalità chiave e registrando brevetti regolarmente.

Oltre agli utenti comuni fan del fai-da-tè, i prodotti Anet trovano utilizzo anche in diversi ambiti professionali. Viene usata in fase di prototipazione in moltissime realtà produttive. Nello specifico enti di formazione, istituti medici, studi di architetti e artigiani 2.0 hanno apprezzato i prodotti Anet per velocizzare tempi di sviluppo e ridurre i costi di produzione.

Chuwi

Chuwi punta forte su tablet e notebook DualOS con Android e Windows

Chuwi è un produttore cinese che ha scelto di focalizzarsi sia sulla piattaforma Android che su quella Windows. Il motivo? Offrire ai clienti una maggiore versatilità, scegliendo in ogni momento il sistema operativo adatto.

La scelta ha pagato e grazie a tempi di risposta buoni, display di qualità decente e una cura dei dettagli rara per la loro fascia di prezzo, i prodotti Chuwi rappresentano un'ottima scelta per chi vuole sperimentare nuovi device senza spendere molto.

Umi

UMI è il quinto brand cinese dedicato al mondo tecnologico della nostra raccolta. L'azienda si occupa della realizzazione di smartphone, puntando ancora una volta su design raffinato e rapporto qualità/prezzo interessante.

Merita una menzione in quanto a differenza di alcuni produttori commercializza i propri device in oltre 20 paesi tra Europa, Africa e Sud Asia.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram