“Alleggerire” la memoria interna dello smartphone dalle App diventate troppo “pesanti” è davvero molto semplice. Nella nostra guida vi spieghiamo come fare.

Huawei P8 Lite

Utilizzare uno smartphone come Huawei P8 Lite vuol dire essere sempre connessi con i nostri amici, con la nostra famiglia. Scattare foto, condividere video sui principali social network sono tutte operazioni semplicissime che effettuiamo ogni giorno in maniera molto veloce. Grazie alle numerose App compatibili con Huawei P8, le possibilità di utilizzare il nostro smartphone per effettuare qualsiasi attività aumentano in maniera esponenziale. Il rovescio della medaglia, però, esiste: tutte le applicazioni che scarichiamo sul nostro Huawei P8 Lite occupano spazio, la memoria interna si appesantisce e ci sembra che il nostro smartphone non sia più veloce e performante come quanto lo abbiamo acquistato. Una soluzione a questo fastidioso inconveniente esiste: è possibile, infatti, scaricare le app sulla scheda di memoria di  Huawei P8.
Scopriamo come fare.

Huawei P8 Lite: come scaricare le App sulla scheda di memoria

Ricordiamo che Huawei P8 utilizza il sistema operativo Android che si avvale di Google Play Store per permetterci di scaricare le nostre app preferite.
Lo smartphone, per impostazione di default, scarica tutte le applicazioni sulla memoria interna del telefono che, come ben sappiamo, è abbastanza limitata. Per fortuna è possibile espanderla acquistando un’apposita scheda di memoria microSD che alleggerirà di gran lunga il nostro smartphone. Attualmente, sul mercato è possibile trovare microSD dotate di una capacità considerevole e di svariate decine di GB liberi a nostra disposizione.
Acquistando una scheda di memoria, potremo alleggerire il nostro smartphone Huawei P8 Lite.
Una volta che avremo inserito la microSD nel cellulare, dovremo ricercare quali sono le applicazioni già presenti sulla memoria interna del nostro Huawei che è possibile scaricare sulla microSD. Ricordiamo, infatti, che Android ci permette di spostare soltanto quelle applicazioni che prevedono tale possibilità.
Nella sezione Impostazioni, dovremo selezionare il sottomenù “Gestione Applicazioni”: qui potremo cercare tutte le App che vogliamo spostare sulla memoria esterna. Non dovremo far altro che cliccare su “sposta in scheda SD” ed aspettare che lo smartphone copi l’applicazione.