News

Honor 9, l’annuncio ufficiale: smartphone potente ad un prezzo contenuto

Honor 9

Honor 9 è stato presentato nelle scorse ore in Cina durante un evento che si è tenuto allo Shanghai International Conference Center.

Honor 9

Honor 9 farà gola ai giovanissimi. Questo l’obiettivo della sussidiaria di Huawei che, per questo nuovo modello, ha scelto un display da 5,15 pollici a risoluzione Full HD con supporto per una gamma di colori elevata (standard DCI-P3 per una migliore riproduzione del colore).

Andoamo acanti con un processore HiSilicon Kirin 960, come gli ultimi top di gamma di Huawei, oltre a 6 GB di memoria RAM e varianti da 64 e 128 GB di storage espandibile attraverso lo slot ibrido condiviso con la seconda SIM. Ma non è l’unica novità. La compagnia ha infatti deciso di lanciare anche Huawei Pay, una nuova soluzione per i pagamenti compatibile con Honor 9 attraverso il modulo NFC integrato.

Parliamo del design a sandwich: due vetri ad angoli arrotondati mantenuti da un frame in metallo. C’è poi la fotocamera posteriore che non sporge, e un doppio modulo che contiene sensori da 12 e 20 megapixel per zoom ottico 2X . E poi una batteria da 3.200 mAh con ricarica rapida, sensore di impronte, Android 7.0 Nougat con il sistema operativo EMUI 5.1 proprietario di Huawei.

In attesa di conoscere la disponibilità e il prezzo in Europa, sappiamo che in Cina il dispositivo sarà venduto a 2.299 Yuan per il modello entry-level con 4GB di RAM e 64 GB di storage, pari a circa 300 Euro. Si sale di prezzo – 2999 Yuan,, circa 395 Euro – per il top della gamma con 6GB di RAM e 128 GB di storage.

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone