News

Honor 9, l’annuncio ufficiale: smartphone potente ad un prezzo contenuto

Honor 9

Honor 9 è stato presentato nelle scorse ore in Cina durante un evento che si è tenuto allo Shanghai International Conference Center.

Honor 9

Honor 9 farà gola ai giovanissimi. Questo l’obiettivo della sussidiaria di Huawei che, per questo nuovo modello, ha scelto un display da 5,15 pollici a risoluzione Full HD con supporto per una gamma di colori elevata (standard DCI-P3 per una migliore riproduzione del colore).

Andoamo acanti con un processore HiSilicon Kirin 960, come gli ultimi top di gamma di Huawei, oltre a 6 GB di memoria RAM e varianti da 64 e 128 GB di storage espandibile attraverso lo slot ibrido condiviso con la seconda SIM. Ma non è l’unica novità. La compagnia ha infatti deciso di lanciare anche Huawei Pay, una nuova soluzione per i pagamenti compatibile con Honor 9 attraverso il modulo NFC integrato.

Parliamo del design a sandwich: due vetri ad angoli arrotondati mantenuti da un frame in metallo. C’è poi la fotocamera posteriore che non sporge, e un doppio modulo che contiene sensori da 12 e 20 megapixel per zoom ottico 2X . E poi una batteria da 3.200 mAh con ricarica rapida, sensore di impronte, Android 7.0 Nougat con il sistema operativo EMUI 5.1 proprietario di Huawei.

In attesa di conoscere la disponibilità e il prezzo in Europa, sappiamo che in Cina il dispositivo sarà venduto a 2.299 Yuan per il modello entry-level con 4GB di RAM e 64 GB di storage, pari a circa 300 Euro. Si sale di prezzo – 2999 Yuan,, circa 395 Euro – per il top della gamma con 6GB di RAM e 128 GB di storage.

Potrebbero interessarti
AppleNews

Apple introdurrà il Face ID su Mac, iPhone e iPad "entro un paio d'anni"

AppleiPadNews

L'iPad mini avrà il display mini-LED? Non tutti sono d'accordo

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera sotto al display del Galaxy Z Fold 3 sarà di buona qualità

AndroidNewsSmartphone

OnePlus Nord 2 5G è ufficiale: smartphone di qualità a prezzi convenienti