Un video concept ci offre la possibilità di scoprire in anteprima come potrebbe essere il prossimo Google Pixel 4. In base alle prime indiscrezioni, infatti, sembra dato per certo che il prossimo smartphone di casa Google presenterà uno comparto fotografico dalla forma quadrata.

Google Pixel 4 e la fotocamera quadrata

In attesa del lancio del nuovo iPhone 11, che presenterà le sue fotocamere in un comparto quadrato, anche Google è pronto a presentare la propria versione con il nuovo Pixel 4.

Google Pixel 4

Già qualche tempo fa Big G aveva provveduto a rilasciare un teaser ufficiale dei suoi prossimi device, confermando il design del comparto fotografico. La parte posteriore, infatti, ce l’ha mostrata direttamente Google, mentre per quanto riguarda il lato frontale sono già disponibili diversi indizi. Proprio prendendo spunti da questi dati, vari designer hanno provato ad ipotizzare la forma del prossimo Pixel 4, dando vita a diversi leak che ci permettono di poterne apprezzare in anteprima il nuovo design.

In particolare le due fotocamere posteriori, normale e zoom, saranno collocate in un blocco quadrato posto in alto a sinistra. Nella parte frontale, sopra al display, invece, sarà presente una banda nera che ospiterà la fotocamera frontale e i sensori per lo sblocco 3D col volto.

Già Huawei, con Mate 20 e Mate 20 Pro, aveva proposto un isolotto sul posteriore, collocato però al centro. A breve, invece, dovremo abituarci anche a vedere iPhone 11 e Google Pixel 4 con gli isolotti squadrati posizionati in alto a sinistra. Molto probabilmente di primo acchito a qualcuno potrà non piacere, eppure questo design sarà quasi sicuramente uno dei maggiori trend a partire dal 2020 e pertanto meglio che vi iniziate ad abituare.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome