Google One: cos’è e come funziona

Photo editing
Seguici su Google News

Il colosso di Mountain View si prepara a fornire un nuovo e interessante servizio ai propri utenti. Si tratta di Google One e, in parole povere, è una sorta di restyling delle funzioni cloud già offerte con Google Drive.

Tra i vantaggi offerti da questo  nuovo formato vi è uno spazio cloud di maggiori dimensioni rispetto ai 15 GB standard che è possibile impiegare per archiviare foto, documenti, mail e allegati nonché qualunque altro tipo di file.

Cosa cambia con Google One

Ho accennato qualche riga sopra a maggiore spazio d'archiviazione: per gli utenti più esigenti infatti, sarà possibile passare dai canonici 15 GB (che rimarranno comunque gratuiti) a 100 GB, 200 GB, 2 TB o persino a 30 TB grazie all'abbonamento mensile o annuale.

Non solo spazio aggiuntivo

Naturalmente Google non poteva portare questa novità senza qualche servizio aggiuntivo. Chi si affiderà ai piani a pagamento infatti, avrà accesso ai Google Experts, degli assistenti disponibile 24 ore su 24 che forniranno un supporto professionale a qualunque prodotto o servizio collegato in qualche modo a Google.

Passando dalle certezze ai rumor, si parla anche di coupon, sconti su alberghi e crediti omaggio da spendere su Google Pay.

Tempi e costi

Va specificato come Google One non è ancora attivo e non si sa di sicuro quando giungerà nel nostro paese. Risulta molto probabile che, nel corso dei prossimi mesi, il servizio sarà disponibile a partire dal territorio americano per poi gradualmente coprire tutto il mondo.

I piani, stando ai prezzi in dollari, dovrebbero costare:

  • 1,99 dollari mensili per 100 GB
  • 2,99 dollari mensili per 200 GB
  • 9.99 dollari mensili per 2 TB

Altri prezzi e piani verranno rivelati in futuro.

Da Google Drive a Google One

Gli abbonati a Google Drive o ai vari servizi a pagamento saranno automaticamente "trasformati" in utenti Google One.

Esclusi da questa trasformazione saranno invece gli iscritti a G Suite.

A chi è indirizzato questo nuovo servizio?

A tutti coloro i quali sentono stretti i 15 GB di spazio cloud offerti di default: fotografi (professionisti o amatoriali) che amano gli scatti in alta definizione, professionisti che utilizzano lo spazio di archiviazione per lavorare con tanti file o comunque con materiale piuttosto voluminoso.

Visti i prezzi comunque più che accessibili e i servizi offerti, Google One è un'offerta piuttosto interessante per tutte le tipologie di utenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram