google now

Google Now ha subito sostanziali modifiche con l’uscita di Android 4.4 KitKat che al momento sono visibili solamente su Nexus 5.

Con la nuova Launcher Experience di Google, disponibile esclusivamente per i possessori di Nexus 5, Google Now è facilmente raggiungibile con un semplice slide da sinistra a destra nella home screen.

Il Launcher infatti, mantiene Google Now in memoria, il che significa che non ci sono più ritardi dovuti al caricamento della pagina e delle informazioni in esse contenute, ma il refresh sarà istantaneo.

Tuttavia, non a tutti piace questa nuova implementazione. Per questo motivo, se anche a voi non piace questa feuture e state cercando un metodo per togliere Google Now dalla home screen vi basterà continuare a leggere.

– Bloccare completamente Google Now (non la consideriamo l’opzione migliore, ma la scelta è vostra, anche se al momento, al di fuori di Stati Uniti, Canada e Regno Unito non ci sono informazioni). Basterà aprire l’applicazione, andare in Impostazioni e passare il comando da On a Off.

– Un’altra opzione possibile è quella di utilizzare un Launcher alternativo, come ad esempio Nova Launcher, Apex, ecc. Questi launcher infatti hanno molte più personalizzazioni rispetto al launcher stock di Android. Purtroppo però, questi launcher devono ancora essere aggiornati per il supporto ad Android 4.4 KitKat.

– Se invece volete mantenere il Launcher presente su KitKat, ma questa feuture proprio non vi piace, potete scaricare una copia del Launcher di KitKat da QUI. E’ la copia esatta del launcher stock di KitKat, ma non ha la finestra di Google Now.

E voi cosa ne pensate del nuovo launcher di Google?

Siete tra i fortunati possessori di Nexus 5 che hanno già testato tutte le novità di Android 4.4 KitKat o siete ancora in attesa che Google rilasci l’aggiornamento ufficiale anche per altri dispositivi?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

VIA