Quante volte vi è capitato di avere improvvisamente bisogno di trovare delle indicazioni per un percorso mentre state seduti tranquillamente davanti al PC? Quale programma usate? Google Maps al 99% dei casi! Purtroppo con Google Maps in versione desktop, una volta uscito di casa, non mi è più utile, quindi devo cercare la posizione di nuovo usando il mio dispositivo Android.

Google ha capito che questo limite deve essere superato: finalmente da ora in avanti si potrà inviare facilmente i dettagli del percorso al proprio dispositivo Android direttamente dal browser.

image

Questo miglioramento è parte dell’ultimo aggiornamento di Google Maps che porta l’applicazione alla versione 9.11.0. Se avete ricevuto l’aggiornamento, tutto quello che dovrete fare è andare su Google Maps in versione browser e ricercare la destinazione come si farebbe normalmente.

Google Maps individua la destinazione e la finestra di informazioni includerà  l’opzione “Invia a dispositivo” proprio sotto l’indirizzo e l’orario. Cliccando su di esso,  un elenco dei dispositivi verrà visualizzato. Una volta selezionato il proprio dispositivo, si otterrà una notifica con la possibilità di navigare o ottenere indicazioni stradali.

google-maps-send-to-phone

Google ha cercato molto duramente di unire i propri servizi e di far si che tutte le piattaforme lavorino insieme per creare un’esperienza unificata. Adesso chi usa Google Maps abbastanza spesso può avere una esperienza utente più completa: basterà aggiornare l’applicazione e testare la nuova funzionalità!