Quali sono gli smartphone con il display più luminoso e dove si piazzano i nuovi iPhone? Scopriamolo insieme nel nostro approfondimento.

Quando ci troviamo per strada è sempre un grande dolore dover utilizzare il nostro smartphone contro la luce diretta del sole che ha la capacità di non farci vedere assolutamente niente. Tuttavia non possiamo di certo competere con il sole che produce molta più luminosità di un display del nostro iPhone.

Tuttavia anno dopo anno i display dei nostri smartphone, iPhone incluso ovviamente, diventano sempre più ottimizzati per riuscire a garantire consumi sempre più ridotti ma luminosità sempre più elevata. Ma ad oggi qual’è il dispositivo che risulta più luminoso e quindi più leggibile al sole? Online abbiamo trovato un test riportato da PhoneArena che stila una classifica dei migliori display in termini di luminosità emessa del 2015.

La classifica tiene conto di tutti i cellulari rilasciati nel corso di questo anno e vengono classificati in termini di nits emessi. In prima posizione troviamo l’eccellente lavoro di Motorola con Motorola Moto X Pure Edition con ben 715 nits. Secondo posto pe SOny Xperia Z3+ mentre al terzo posto l’Alcatel OneTouch IDOL 3 (5,5″). Purtroppo iPhone 6S ed iPhone 6S Plus non rubano lo scettro a nessuno posizionandosi soltanto in sesta e decima posizione. In ogni caso il valore emesso è alto e considerato in ogni caso eccellente e non dovreste avere particolari problemi a visualizzare bene il vostro display durante le giornate di sole intenso.