Ecco un tutorial dettagliato su come allungare la durata della batteria sul Galacy S8 di Samsung

come allungare la durata della batteria sul Galaxy S8

Dopo aver proposto la Recensione Samsung Galaxy S8 Plus, nel post odierno vi spiegheremo dettagliatamente come allungare la batteria sul Galaxy S8. Facendo affidamento a dei facili e rapidi passaggi si può tranquillamente aumentare l’autonomia dell’attuale top di gamma della casa produttrice Samsung. Andiamo a vedere cosa bisogna fare.

La modalità offline, conosciuta con il nome anche di modalità aereo, è di vitale importanza se si vuole ottenere un’autonomia maggiore andando cosi ad allungare la vita della batteria. Una volta che si prende la decisione di abilitare questa modalità, tutti i processi che di consueto funzionano normalmente e che scaricano la batteria vengono completamente disabilitati. E’ per questa semplice motivazione che quando si carica il Galaxy S8, come qualunque altro telefono, con la modalità offline attiva si ricarica più rapidamente rispetto alla modalità classica, quella normale.

Il consiglio che diamo sempre è quello di spegnare lo smartphone quando lo mettete in carica. Se per vari motivi non potete, basta attivare la modalità aereo e il gioco è fatto! Siamo davanti ad una validissima alternativa.

Altri consigli per risparmiare la batteria sul top di gamma Samsung Galaxy S8, dopo aver visto anche le 3 migliori custodie e cover protettive per Samsung Galaxy S8, sono i seguenti:

come allungare la durata della batteria sul Galaxy S8

  • Controllate se avete aggiornamenti disponibili da scaricare;
  • Gli sfondi animati è consigliato tenerli disattivati;
  • Disattivate anche i widget lasciando eventualmente quelli che utilizzate di più;
  • Installate uno sfondo di colorazione nera oppure uno sfondo che sia scuro;
  • Diminuite il più possibile la luminosità del display;
  • La vibrazione se proprio non potete farne a meno è meglio tenerla disattivata;
  • Le connessioni inutili stoppatele;
  • Disabilitate le funzioni smart tipo movimenti, gesti ecc….

Per aumentare l’autonomia del vostro dispositivo di punta targato Samsung, è di vitale importanza ricaricarlo per bene facendo affidamento ad un tradizionale caribatterie da parete! Evitate di caricarlo affidandovi ad eventuali porte USB…. Per esempio quella del computer.

Se anche seguendo i consigli da noi riportati il vostro Galaxy S8 vi abbandona rapidamente, affidatevi ad uno dei moltissimi ed efficienti Power Bank presenti in commercio.

Allungare la durata della batteria a bordo del Samsung Galaxy S8 comunque è fattibile seguendo dei piccoli consigli. Per qualunque dubbio scriveteci.