Galaxy S23 Ultra, svelate le specifiche: un top di gamma da sogno

samsung galaxy S23 ultra
Seguici su Google News

Mancano ormai meno di due settimane al lancio ufficiale dei Galaxy S23 e tra i fan di Samsung la fibrillazione ha raggiunto vette altissime. Grazie alle tantissime indiscrezioni trapelate in questi ultimi mesi sappiamo davvero (quasi) tutto di questi nuovi telefoni, che saranno i principali protagonisti dell'evento Unpacked del prossimo 1 febbraio e che saranno senz'altro tra i migliori smartphone Android del 2023.

Nelle scorse ore sono finalmente comparse anche le specifiche tecniche del modello più prestante della nuova serie, il Galaxy S23 Ultra, che arriverà sul mercato assieme al Galaxy S23 "standard" e al Galaxy S23 Plus.

Tutto merito dell'informatore Dohyun Kim, che ha postato su Twitter quelle che sembrano essere le specifiche definitive del modello Ultra. In attesa del lancio ufficiale è sempre meglio prendere questa informazione con cautela, anche se l'indiscrezione sembra molto solida. .

Tanto per cominciare, secondo il leak di Kim le dimensioni del Galaxy S23 Ultra dovrebbero essere 163,4 x 78,1 x 8,9 mm; il prodotto dovrebbe inoltre pesare 233 grammi. Il nuovo top di gamma di Samsung si presenterà con un display Infinity-O Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici con risoluzione 3088 x 1440 pixel e frequenza di aggiornamento 1-120Hz, assieme ad un supporto HDR10+ e una protezione Gorilla Glass Victus 2.

samsung galaxy s23 ultra

Il processore che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 da 4 nm, che garantirà prestazioni di livello assoluto. Inoltre, il Galaxy S23 Ultra potrà disporre di una batteria da 5.000 mAh con supporto di ricarica cablata da 45 W e wireless da 10 W.

Venendo invece al quantitativo di memoria, il Galaxy S23 Ultra potrà contare su due opzioni di RAM da 8/12 GB (tecnologia LPDDR5) e su tre opzioni di archiviazione interna da 256 GB/512 GB/1 TB (senza slot per schede microSD). Non mancherà la certificazione IP68, che accerta la resistenza all'acqua e alla polvere.

A bordo del prodotto troveremo poi due altoparlanti Dolby Atmos, un sensore di impronte digitali sotto il display, riconoscimento facciale, accelerometro, barometro, giroscopio, sensore di luce, sensore di prossimità. Anche in termini di connettività il Galaxy S23 Ultra sarà equipaggiato al meglio: il telefono avrà infattiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax, UWB, Bluetooth 5.3, NFC e una porta USB tipo C, oltre a GPS, Glonass, Beidou, Galileo.

Infine, per quanto riguarda il comparto foto il Galaxy S23 Ultra arriverà sul mercato con quattro fotocamere posteriori: il sensore principale da 200 MP (su cui sono catalizzate le principali attenzioni dei fan di Samsung, ndr) con apertura f/1.7, 23 mm, OIS, campo visivo di 85 gradi sarà accompagnato ad un sensore ultra grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP e un teleobiettivo periscopio da 10 MP.

La fotocamera frontale singola sarà invece da 12 MP, con apertura f/2.2, 25 mm, campo visivo di 80 gradi e HDR10+. Confermata anche la registrazione video 8K a 30 fps e 4K a 60 fps (fotocamera anteriore e posteriore). Il sistema operativo scelto da Samsung è Android 13 con personalizzazione One UI 5.1, mentre le opzioni di colore sono nero, verde, crema e lavanda.

Non ci sono ancora dettagli concreti sui prezzi, anche se dalle ultime indiscrezioni sembra che Samsung andrà ad aumentare il prezzo di tutti e tre i Galaxy S23.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram