Come aggiungere uno sfondo ai post pubblicati di solo testo, ecco la guida completa

come colorare i post

Dopo aver proposto di recente come vedere chi ci segue su Facebook da smartphone e tablet, nella guida odierna vedremo passo per passo come colorare i post sul social blu seguendo un procedimento facile e veloce alla portata di tutti.

Il social di Mark Zuckerberg è sempre in pole position per soddisfare in ogni circostanza le richieste degli utenti iscritti e, da poco, come sicuramente molti di voi ben sapranno è possibile senza alcun problema colorare i post di Facebook.

Con tutta probabilità questa nuova funzione di cui vi stiamo parlando è stata introdotta per contrastare il fenomeno di tutte quelle immagini composte di solo testo, la nuova funzione consente dunque l’aggiunta di un’immagine di sfondo ai post fatti di solo testo e di mostrarli in forma più grande.

Come colorare i post di Facebook: vediamo la procedura completa

Il primo passo da fare è quello di aprire l’app Facebook e fare un tap su scrivi. Cliccate poi sul campo di testo per mostrare la tastiera di sistema;

Noterete come, in basso, sia presente una lista di varie colorazioni sotto forma di piccoli cerchi che prima non erano presenti: facendo un click su un qualunque cerchio sarà possibile colorare il vostro post di Facebook utilizzando come sfondo il colore da voi scelto;

Successivamente potrete pubblicare poi il post come al solito: il testo bianco sarà visualizzato sul colore scelto da voi in precedenza come sfondo in formato un po più grande rispetto a tutto il resto del News Feed.

Come avete avuto modo di vedere come colorare i post su Facebook è un procedimento molto facile perfetto anche per chi di tecnologia ha poca esperienza. Per qualunque problema scriveteci qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Alla prossima.