Ecco come usare Apple Pay

Seguici su Google News

Apple Pay

Il nuovissimo sistema di pagamenti di Apple, ovvero Apple Pay, è ufficialmente attivo sia in America che nel Regno unito. Apple Pay è inoltre supportato da oltre 250.000 negozi e società tra cui il supermercato Lidl, la banca Barclay e via discorrendo. Se vi trovate quindi in America o nel Regno Unito potreste decidere di sfruttare questo sistema di pagamento che in Italia arriverà, ma non sappiamo precisamente quando.

Apple naturalmente ha inviato a tutti i negozi del circuito tutto il materiale informativo per riuscire ad utilizzare Apple Pay al meglio, ma potrebbe darsi che, per dei commessi un po' sbadati o cassieri non alla portata dell'attuale e moderna tecnologia, il negozio non sappia minimamente come utilizzare Apple Pay per i pagamenti. Vediamo come sorvolare il problema quindi e fare, in parte, anche il loro lavoro. Per poter pagare con Apple Pay basta semplicemente avvicinare l'iPhone al POS, selezionare quindi la carta di credito con cui si vuole pagare e confermare il pagamento con il sensore biometrico, ovvero il tasto centrale.

Per poter portare a termine il pagamento però il cassiere o il commesso deve attivare l'NFC all'interno del POS, altrimenti iPhone e POS non possono comunicare e quindi niente pagamento. Se alla sola parola "NFC" alla cassa qualcuno inizia a sudare perchè non sanno cosa sia e come si attivi potete aiutarli in questo modo: Alla fatidica domanda "Carta o Bancomat" rispondete Carta, successivamente tenete premuto il tasto centrale e mentre lo fate avvicinate l'iPhone al POS. Questo trucchetto serve per attivare automaticamente l'NFC del POS. Fatto questo potrete procedere al pagamento. Naturalmente a fine procedura fatevi ringraziare!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram