Dirette video YouTube per i canali con almeno 1000 iscritti

Dirette video YouTube
Seguici su Google News

Dirette video YouTube, la portata si amplia. A febbraio, Google aveva attivato il supporto al live streaming per tutti i profili con almeno 10.000 iscritti.

Dirette video YouTube

Dirette video YouTube per sempre più utenti. Il colosso ha deciso infatti di ampliare la portata dello streaming dal telefonino. Le dirette video sono abilitate da questo momento per chiunque abbia da mille iscritti in su.

La novità, come riporta il sito TechCruch, è specificata nella pagina di supporto al servizio della piattaforma targata Google ed è stata confermata anche da un portavoce.

Ampliando la base di utenti che possono lanciare dirette dal telefonino, dunque, YouTube punta a competere meglio con i rivali. Ovviamente al primo posto c'è sempre Facebook che sta continuando ad aggiornare la sua funzione Live. Secondo gli esperti, la prossima mossa di YouTube potrebbe essere una sorta di test prima di rendere disponibile l'opzione a chiunque.

Come trasmettere, intanto? Basta aprire l’applicazione e cliccare sull’opzione “live!”. I filmati realizzati in diretta streaming hanno le stesse funzionalità dei normali video di YouTube. Tutti possono essere rintracciati con la ricerca, attraverso i suggerimenti o le playlist, oltre ad essere protetti dagli utilizzi non autorizzati.

YouTube, insomma, sempre più da record. Basti pensare che ogni giorno vengono viste sulla piattaforma più di 1 miliardo di ore di video, circa 10 volte di più del 2012. Come ha fatto sapere la società nel suo blog circa un messe fa, si tratta di uno straordinario traguardo che “rappresenta il divertimento offerto da una straordinaria molteplicità di video realizzati ogni giorno da persone creative”.

E ancora: “In tutto il mondo la gente trascorre un miliardo di ore ogni giorno per appagare la propria curiosità, scoprire musica straordinaria, stare al passo con le ultime notizie, restare in contatto con i propri personaggi preferiti o rimanere aggiornati sulle ultime tendenze.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram