Arriva dalla Cina il nuovo smartphone octa-core economico e resistente all’acqua, stiamo parlando di Cubot X10, l’ultimo arrivato dal produttore del sol levante.

Economico, potetente e water resistent: ecco Cubot X10

LEGGI ANCHE: Cubot S350 il nuovo phablet cinese

Il mercato degli smartphone cinesi è in continua e costante crescita ed evoluzione, la qualità nell’ultimo periodo è stata decisamente incrementata e, anche se non sono ancora in grado di competere con i top di gamma dei brand più rinomati, sicuramente questi prodotti possono dire la loro nella fascia media del mercato e si confermano sempre più come validi device per chi è alla ricerca di buone prestazioni ad un prezzo inferiore ai 200 euro.

Cubot X10 è lo smartphone resistente all’acqua più sottile al mondocubot x10 water resistent

Cubot ha voluto fare le cose in grande con questo prodotto ed è riuscita ad unire in un prodotto un design elegante, un buon hardware, la resistenza all’acqua ed un prezzo competitivo, il risultato è un ottimo smartphone che prosegue la serie X del prodotture cinese che arriva così al suodecimo prodotto.

Cubot X10 è uno smartphone da 5,5 pollici con risoluzione da 1280 x 720 e con una densità di pixel di 294 PPI, il device racchiude in soli 0,71 cm di spessore un hardware di ottima fattura che unisce alla CPU octa-core da 1,4 GHz di Mediatek, 2 GB di RAM, una memoria interna da 16 GB (espandibili grazie alla presenza dello slot per memorie microSD) e la resistenza all’acqua; questa ultima caratteristica unita al ridotto spessore rende X10 lo smartphone water-resistent più sottile al mondo. All’ottima componentistica interna si aggiunge un design davvero interessante che riprende le linee già viste su iPhone 6 e Galaxy S6. La scocca è impreziosita dal frame esterno realizzato in metallo che dona eleganza e maggiore resistenza al prodotto.

Come sappiamo negli smartphone economici la componentistica più bistrattata è quella delle fotocamere. Cubot con il suo X10 ha cercato di migliorare la qualità dei propri obiettivi, troviamo, infatti, due fotocamera discrete con obiettivi rispettivamente da 8 e 13 megapixel per fronte e retro entrambe dotate di sensori con apertura f/1.8; la fotocamera posteriore è impreziosita dalla presenza del flash LED. Il sistema operativo, infine, è basato su Android 4.4 KitKat stock.

Scheda tecnica Cubot X10:

  • Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
  • Processore: Mediatek MTK6592 Octa Core 1.4GHz
  • GPU: Mali-450MP
  • RAM: 2 GB
  • Memoria Interna: 16 GB (espandibili tramite microSD)
  • Display: 5.5″ 1280 x 720 (HD 720)
  • Fotocamera posteriore: 13.0 MP con flash
  • Fotocamera anteriore: 8.0 MP
  • SIM: Dual SIM (1 slot per micro SIM, 1 slot per SIM standard)
  • Batteria: 2400 mAh
  • Dimensioni: 15.38 x 7.65 x 0.71 cm
  • Peso: 106 grammi
  • Altre caratteristiche: OTA, OTG, resistenza all’acqua

cubot x10 hardware

Prezzo, disponibilità e coupon:

Cubot X10 è recentemente arrivato sui più famosi ecommerce ed è disponibile per un prezzo di mercato che, al cambio, si aggira attorno ai 150 euro. Grazie alla nostra collaborazione col famoso sito Everbuying potrete acquistare X10 dal seguente link al prezzo ribassato di soli 128 euro utilizzando il COUPON: EBX10 (valido per i preordini fino al 28 aprile) al momento dell’acquisto. Sicuramente un prezzo interessante per un prodotto altrettanto in grado di attirare su di se l’attenzione grazie ad un hardware buono, un design decisamente piacevole al cui si aggiunge il pregio della resistenza all’acqua.

Galleria fotografica: