Per inviare gli auguri ad un amico c’è chi preferisce contattarlo telefonicamente, chi su WhatsApp, chi su Facebook e chi inviargli un SMS. Per distinguervi, le cartoline virtuali, note come e-card, danno quel tocco di originalità che non guasta mai. Obiettivo di questo post è quello di spiegarvi come creare ed inviare cartoline virtuali, presentandovi a mo’ di short list i migliori siti internet adibiti a questo scopo.

cartoline virtuali Auguri.it

Come creare ed inviare cartoline virtuali

Kisseo – Cartoline Virtuali Gratuite: grazie a questo valido sito web, potrete fare una gradita sorpresa ai vostri amici che riceveranno una cartolina virtuale sul loro indirizzo di posta elettronica e potranno aprirla proprio come un biglietto cartaceo. Le categorie sono presenti in fondo: Kisseo vi permette di fare gli auguri di compleanno, di onomastico, di matrimonio, di nascita, di pronta guarigione o anche di buona giornata, di congratulazioni, ecc. Non mancano poi le cartoline virtuali per le festività (Natale, Capodanno, Pasqua, Pesce d’Aprile, Festa del Papà, Festa della Mamma, San Valentino, ecc.). Scelta quella che più vi aggrada, la ritroverete in un nuovo menù. In basso, digiterete il testo del messaggio da inviare al destinatario, mentre a destra dovrete compilare i campi relativi all’indirizzo di posta elettronica del vostro amico a cui invierete la e-card, oltre ai dati personali, in qualità di mittente. Ti suggerisco di flaggare la voce “No” in riferimento alla richiesta di ricezione di annunci pubblicitari, onde evitare di vedere la vostra casella di posta elettronica bombardata da messaggi di spam. Kisseo vi consente anche di programmare la data di invio. Per concludere la procedura, pigiate in rapida successione i pulsanti “Avanti” e “Validare l’Invio”. Il servizio vi darà la conferma dell’invio della cartolina virtuale.

Cartoline.Net: la procedura relativa alla creazione e all’invio di cartoline virtuali non si discosta più di tanto da quella descritta in precedenza. Ciò che cambia è la possibilità di vedere in homepage quali sono quelle più spedite. Le sezioni sono consultabili ed accessibili in basso a sinistra: potete scegliere fra cartoline di auguri, romantiche, scherzose, per ricorrenze, sentimentali e con le vostre foto. Oltre al testo del messaggio, i campi da compilare sono solo due: nome ed e-mail del mittente e del destinatario. In più, potete anche firmare la cartolina e vedere l’anteprima in basso a sinistra. Se lo desiderate, potete pubblicare la cartolina sul vostro blog, copiando ed incollando l’apposito codice. Cartoline.net contiene poi anche simpatici sfondi per desktop.

Auguri.it: siete alla ricerca di un sito internet che vi permetta di inviare e-card, magari anche parlanti, o biglietti di auguri a chi di dovere. Con Auguri.it andate sul sicuro, visto che di cartoline per fare gli auguri di compleanno, per coppia, per festività, per laurea, per diploma e per altre occasioni ce ne sono davvero tante. Scegliete quella che più vi colpisce ed inserite prima nome ed e-mail del destinatario, poi cliccate su “Continua”, inserite il testo del messaggio (fino a 500 caratteri) e il vostro nome e la vostra e-mail. Dopodiché cliccate sul tasto “Invia Cartolina” per sorprendere il destinatario. Se scegliete di usare questo sito web, vi consiglio di registrarvi gratuitamente alla community, poiché potrete applicare simpatici effetti, dalla forma della cartolina alla modifica dello stile dei caratteri, dalla scelta del francobollo a quella dello sfondo, dall’inserimento di una colonna sonora di sottofondo all’invio programmato.

Per concludere, con questi siti internet citati nell’articolo, creare ed inviare cartoline virtuali ai vostri amici per far loro una gradita sorpresa sarà assai semplice. Provare per credere.