Cover Spigen per iPhone X: recensione ed impressioni

76

Al fine di proteggere iPhone X abbiamo acquistato una cover Spigen Liquid Crystal per iPhone X, ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione

Cover Spigen per iPhone X -1

In questi giorni siamo finalmente entrati in possesso del nuovo iPhone X. Una delle prime impressioni che abbiamo avuto è che il device sia abbastanza fragile e scivoloso, punti da tenere molto in considerazione visto il prezzo di vendita.

Cover Spigen per iPhone X -2

Una volta impugnato iPhone X ci si rende conto di quanto sia liscia la parte posteriore realizzata in vetro. Altro punto dolente, visti i drop test disponibili online, sembra la poca resistenza dello schermo alle cadute.

Con l’idea di proteggere iPhone X con una cover che adempia realmente allo scopo, senza intaccarne eccessivamente il design e la bellezza, abbiamo optato per la cover Spigen Liquid Crystal per iPhone X.

Cover Spigen per iPhone X - spessore

La cover Spigen è realizzata in TPU, l’ormai noto poliuretano termoplastico, abbastanza morbido e spesso. Grazie allo spessore abbastanza importante, si parla di 1,5 mm su tutta la superficie del dispositivo, la cover riesce a proteggere molto bene iPhone X. Precisiamo che la custodia ha una bordatura più alta del livello del display, specifica che consente di proteggere lo schermo in caso di cadute.

Il design della cover Spigen Liquid Crystal 057CS22119 per iPhone X punta su di uno stile minimale. Il prodotto risulta davvero facile da installare e da rimuovere grazie alla morbidezza del materiale utilizzato. I tasti Power e Volume sono stati rinforzati e vengono coperti e protetti in maniera ottimale. Gli slot per gli speaker, la porta Lightning e lo switch audio sono perfettamente intagliati e rifiniti e permettono di accedere alle varie funzioni senza alcun problema. Il peso di soli 41 grammi non influenza particolarmente l’esperienza d’uso di iPhoneX.

Cover Spigen per iPhone X - ricarica wireless

Sottolineiamo che la cover è compatibile con la ricarica wireless ed è quindi possibile utilizzarla con i vari accessori di ricarica senza fili.

Concludendo la nostra recensione della cover Spigen Liquid Crystal 057CS22119 per iPhone X,  possiamo confermare le nostre buone prime impressioni: una custodia in grado di proteggere in maniera completa il nuovo smartphone di casa Apple e perfettamente rifinita. Spigen si conferma un produttore al top anche sul nuovo iPhone X. La cover in questione è acquistabile su Amazon al prezzo di 7,99 euro.

Per darvi una visione di quanto la cover sia ben realizzata e riesca a proteggere iPhone abbiamo realizzato la videorecensione del prodotto: