Torna la rubrica del Dr. Android e oggi vi spieghiamo come trovare la versione di Android del vostro smartphone o tablet in una breve guida.

versione di android

Come trovare la versione di Android

Se volete aggiornate il vostro device Android, sia esso uno smartphone o un tablet, avrete la necessità di determinare quale versione di Android avete in questo momento.

Trovare qual è la versione di Android montata sul vostro smartphone, phablet o tablet è davvero semplice e vi basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Andiamo anzitutto nel menu delle Applicazioni e apriamo Impostazioni
  2. Scorriamo il menu fino al fondo, troveremo la voce Info sul telefono, tappiamo su quest’ultimo. Se state usando un dispositivo di casa Samsung non troverete Info sul telefono bensì Info sul dispositivo, per i device HTC sarà presente la voce Informazioni
  3. Nella pagina appena aperta troveremo la voce Versione di Android che ci mostrerà la versione attuale del sistema operativo di casa Google che montiamo sul nostro device

Per venirvi incontro abbiamo anche realizzato un breve video sul nostro Nexus 5 che vi mostra come determinare la versione di Android in maniera rapida ed efficace (lo trovate ad inizio articolo).

Scoprire la versione di Android è stato davvero semplice e potrete ora aggiornare il device Android nel caso in cui il vostro produttore abbia rilasciato ulteriori aggiornamenti. Continuate a seguire la nostra rubrica che vi seguirà passo passo nell’uso di Android.