memoria Ram

Su Buydifferent è possibile trovare molte componenti a prezzi vantaggiosi con cui è possibile espandere le capacità del nostro Mac, molti potrebbero trovare utilissimo il pacchetto composto da 4GB di Ram per iMac da 21,5 pollici (2009), vediamo dunque cosa bisogna fare per installarle autonomamente a casa propria.

 

 

Se pensate che l’acquisto del pacchetto da 4 GB di Ram sia semplice ed economico da acquistare ma difficile da applicare al vostro iMac da 21,5 pollici, state sbagliando seguendo delle piccolissime indicazioni potrete tranquillamente procedere all’installazione della Ram sul vostro device Apple.

Per prima cosa una volta che avrete la Ram, spegnete il Mac e scollegate il cavo dell’alimentazione, è importante che la corrente sia completamente staccata e non viaggi attraverso il cavo fino al vostro dispositivo.

Successivamente vi consigliamo di appoggiare un panno morbido o una stola sulla scrivania, su cui poi appoggerete il vostro il Mac con lo schermo rivolto verso il basso, fate molta attenzione perché potreste danneggiarlo.

Munitevi di cacciavite, sicuramente vi servirà quello a croce, e iniziate a svitare con delicatezza il vano che permette l’accesso alla Ram, si tratta del portello situato nella parte inferiore del computer, quindi non potete sbagliarvi e soprattutto non fate l’errore in cui incappano tutti, ovvero non disperdete le viti perché perderle, è semplicissimo ma ritrovarle no.

A questo punto dovreste avere degli slot vuoti, dentro a cui dovrete inserire la vostra nuova memoria Ram, se gli slot sono tutti pieni è ovvio che avete esaurito lo spazio a vostra disposizione ma ricordate che potete sempre sostituire la vostra vecchia Ram con una nuova. In questo caso estraete molto delicatamente la linguetta che vi permette di estrarre i vari moduli.

Una volta che avete posizionato la memoria negli slot, e se siete assolutamente sicuri di averla inserita seguendo il giusto orientamento effettuate una leggera pressione per incastrare bene la Ram nei vari moduli quando ciò sarà avvenuto correttamente sentirete un piccolo “clic”.

Riappoggiate il portello che avevate svitato, rimettete tutto apposto, ricollegate il cavetto dell’alimentazione, accendete il vostro Mac e assicuratevi che abbia riconosciuto la memoria inserita.

Un modo semplice e veloce per apportare una modifica semplice ma di grande effetto sul vostro iMac da 21, 5 pollici e non solo.