Sapete come salvare un video Facebook su Android? La procedura, a prescindere dall’utilizzo di smartphone e tablet, è tutt’altro che complessa. Va detto però che la funzione di download del filmato non è presente in maniera predefinita nel social network per antonomasia. Questo è uno dei crucci degli utenti che più volte hanno palesato il problema. In ogni caso, esistono svariate soluzioni scaricare un filmato da Facebook. In questo post, vi segnaliamo due metodi pratici.

Come salvare un video Facebook su Android: METODO I

Come salvare un video Facebook su Android

Aprite Facebook via browser. Ciò vuol dire che dovete digitare l’indirizzo di Facebook all’interno della barra degli indirizzi di Chrome o di qualsiasi altro browser. In seguito, inserite le vostre credenziali di accesso e avviate il video che desiderate scaricare. A questo punto, vi basterà premerci su. Visualizzerete al centro dello schermo del dispositivo mobile la dicitura “Salva video”. Scaricando il filmato, lo avrete direttamente all’interno del vostro smartphone/tablet Android. Più semplice di così?

Come salvare un video Facebook su Android: METODO II

Video Downloader for Facebook

Quest’altra procedura verte attorno al ricorso di Video Downloader for Facebook. Cos’è? Un downloader sviluppato da  XCS Technologies. Quest’applicazione gratuita della categoria “multimedia e video” del Play Store di Google presenta un funzionamento semplice ed intuitivo. Dopo averla scaricata ed installata sul vostro terminale Android, non dovrete fare altro che loggarvi con i vostri dati Facebook, selezionare il filmato di vostro gradimento e scegliere l’opzione di download. Il gioco è fatto. Video Downloader for Facebook, tra le altre cose, garantisce anche la riproduzione del video e la copia dell’indirizzo, oltre a tutta una serie di funzioni secondarie.

Grazie a questi due metodi, sapete ora come salvare un video Facebook su Android. Facilissimo! Riuscirà Mark Zuckerberg a rendere le cose più semplici? Gli utenti di Facebook ci sperano da tempo.