PCWindows

Come provare in anticipo l’aggiornamento gratuito di Windows 11

Windows 11

Finalmente è arrivato il momento per Microsoft di rilasciare la versione finale di Windows 11: ci sono voluti mesi e mesi di test ma, a partire dal 5 ottobre, è disponibile l’aggiornamento del sistema operativo. Sei impaziente e non hai nessuna intenzione di aspettare fino a quella data? Puoi certamente ottenere in anticipo l’aggiornamento gratuito di Windows 11! Come si fa? Continua a leggere: te lo spieghiamo nei paragrafi che seguono!

Come eseguire l’aggiornamento anticipato a Windows 11

Windows 11

Il primo passo da effettuare è verificare se il tuo PC è compatibile con Windows 11, servendoti dell’app PC Health di Microsoft. (Cliccando sul precedente link, procederai subito ad effettuare il download). Se scopri che il tuo PC è compatibile, allora dovrai registrarti come Windows Insider sul sito di Microsoft: solo così potrai ottenere in anticipo l’aggiornamento di Windows 11.

Ora accedi al tuo PC con sistema operativo Windows 10, vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider. Clicca sul pulsante Inizia e collega l’account Microsoft che hai usato per registrarti come Windows Insider.

Quando il sistema richiede di scegliere le tue impostazioni Insider, seleziona l’opzione Anteprima di rilascio, poi conferma e accetta i termini di Microsoft, quindi riavvia il PC. Adesso ritorna alla sezione Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza e dovresti poter visualizzare un nuovo banner con l’aggiornamento facoltativo a Windows 11. Clicca sull’opzione di download e installazione e segui poi tutte le istruzioni per ottenere in anticipo l’aggiornamento di Windows 11.

Una volta che lo avrai correttamente eseguito, puoi accedere a Impostazioni> Windows Update e selezionare “Smetti di ricevere build di anteprima” in modo da annullare la registrazione dagli aggiornamenti di anteprima per Windows 11 e rimanere nella versione finale.

Infine, è importante evidenziare che Microsoft ha anche rilasciato i file ISO per la versione finale di Windows 11 che ti permette di eseguire l’installazione pulita di Windows 11. Puoi scaricarlo dal sito Web Windows Insider di Microsoft.


Fonte Theverge

Potrebbero interessarti
GuidePCWindows

Come eseguire il downgrade da Windows 11 a Windows 10

PCWindows

Come personalizzare la barra delle applicazioni di Windows 11

PCRecensioni

Recensione Trust GXT 863 Mazz: una tastiera meccanica economica valida

GuidePC

Come recuperare il codice Product Key di Windows 10