Come ottenere subito la nuova versione di Gmail

Seguici su Google News

Da qualche giorno circola in rete la notizia che Google è in procinto di effettuare un pesante restyling a Gmail.

Il servizio mail gratuito lanciato nel 2004 infatti, dovrebbe vedere a breve l’introduzione di sostanziose novità come nuove funzionalità riguardanti le notifiche ad alta priorità, la modalità confidenziale e una serie di feature minori dedicate all’offline.

recuperare account Gmail

La nuova versione di Gmail promette tante novità

Il rilascio di una nuova versione del servizio sarà graduale: alcune funzioni infatti, non saranno disponibili sin dal momento del lancio. Sicuramente, quelle disponibili sin da subito saranno:

  • risposte intelligenti (simili alla versione mobile di Gmail)
  • un’opzione per posticipare le e-mail
  • un nuovo pannello degli strumenti sulla destra dello schermo (strettamente connesso a Google Calendar)

Perché attendere la versione rinnovata di Gmail quando si può avere subito?

Giungiamo al punto: come è possibile ottenere queste funzionalità sin da subito? Ciò dipende principalmente dal tipo di account Google che hai. In tal senso, esistono diverse procedure per bruciare le tappe e ottenere subito le succulente novità offerte da Big G.

Utenti standard

La maggior parte di persone che utilizza regolarmente Gmail fa parte di questa categoria. Per abilitare il nuovo design e le nuove funzionalità, fai clic sull’icona Impostazioni in alto a destra (l’icona a forma di ingranaggio)  e seleziona Prova la nuova opzione Mail, che dovrebbe essere la prima opzione disponibile.

Per tornare alla versione attuale, basta cliccare nuovamente su Impostazioni e selezionare Torna alla versione classica di Gmail.

Utenti G Suite

Se hai un account Gmail che utilizzi nell’ambito di lavoro o scuola, l’amministratore dell’account dovrà abilitare le nuove funzionalità tramite il programma Early Adopter.

L’amministratore dovrà utilizzare la console di amministrazione Google e attivare la nuova versione di Gmail.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram