Modificare PDF non è quasi mai un’azione immediata, anche se le risorse online, che vanno ad affiancarsi ai software dal taglio professionale, hanno di sicuro semplificato la vita agli internauti. Se state cercando soluzioni su come modificare PDF in maniera immediata, vi segnalo Notable PDF, una valida estensione per Google Chrome che, tra le altre cose, vi offre l’opportunità di portare a termine le azioni più frequenti, come l’inserimento delle note, l’evidenziazione di porzioni di testo, la conversione del file e il taglio di specifiche parti del documento.

Come modificare PDF con Notable PDF

Come modificare PDF con Notable PDF

Dopo aver effettuato il download di  Notable PDF (premete il tasto blu “Gratis” del Chrome Web Store), procedete con l’installazione su Google Chrome: digitate username e password, al fine di ultimare la registrazione. Dopodiché, vi ritroverete tra le mani uno strumento estremamente utile, specie se siete abituati a lavorare con i file in questo formato. Il motivo? Beh, quest’add-on vi assicura la sincronizzazione delle modiche eseguite sui documenti PDF con Google Drive.

La procedura su come modificare PDF è immediata: vi basta selezionare il documento dal servizio cloud di Big G ed importarlo in automatico su Notable PDF. Concluso l’upload del file, la modifica viene effettuata con tutti i vari tool inseriti in un’interfaccia che non si discosta più di tanto da quella di un tradizionale editor. Il menù di riferimento vi permette di cambiarne la struttura, di rimuovere alcune porzioni di testo, di aggiungere nuove pagine – settandone l’orientamento -, di evidenziare le parole o le frasi e di inserire etichette o note. Per le annotazioni, sta a voi decidere se farle vedere a tutti o se metterle in secondo piano

Finite le azioni di modifica, Notable PDF vi consente di salvare il documento finale su Google Drive. In alternativa, potete scaricare il file sul pc.

Cosa c’è di meglio nel settore?