Siri

Siri la conosciamo tutti, è la carissima assistente vocale che da qualche anno ci fa compagnia sui nostri dispositivi Apple. Quante volte abbiamo richiesto l’aiuto di Siri perchè in difficoltà? Quante altre volte invece l’abbiamo attivata soltanto per lasciarle scappare qualche frase carina e divertente da sentire? Sicuramente molte volte. Tuttavia dobbiamo ammettere, io per primo, che non sempre Siri riconosce la frase Hey Siri ritrovandoci, nel momento che mostriamo la funzione a qualcuno, fermi come alberi senza sapere che fare. SU iO 9 sarà possibile migliorare il riconoscimento vocale di Siri.

Finalmente Apple ha ben pensato di raffinare il riconoscimento vocale di Siri attraverso una funzione apposita all’interno di iOS 9. Nel momento in cui decideremo infatti di attivare il riconoscimento vocale all’interno delle impostazioni. Siri viene attivata anche quando il cellulare è connesso ad un caricabatteria quindi ad alimentazione elettrica.

Tuttavia Siri in iOS 9 è stata ulteriormente migliorata e quasi tutte le funzioni sono praticamente accessibili attraverso l’assistente vocale. Per Appe Siri è talmente importante che ha deciso di implementarla anche all’interno della nuova Apple TV, vi basta sapere questo. Appena attiveremo il riconoscimento vocale l’iPhone ci chiederà dei semplici passaggi in cui dovremmo ripetere “Hey Siri” in modo da elaborare e memorizzare la nostra voce. Questa volta Siri sarà meno sorda del solito? Noi ce lo auguriamo, intanto i riscontri con la beta di iOS 9.0 e 9.1 sono positivi! Appena aggiornerete dateci anche un vostro riscontro!